Autore Topic: Dedicato a chi...........  (Letto 518 volte)

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1819
Dedicato a chi...........
« il: Dicembre 09, 2012, 07:27:07 pm »
Da un mese circa si sfama aggrappandosi solo alle palle di grasso, al girasole nemmeno ci pensa visto il gran numero di pennuti che frequentano la mangiatoia. Verrebbe cacciata immediatamente.
Non  sapete le difficoltà che questo animaletto incontra quando deve aggrapparsi alle palle di grasso;  Ieri mi ha fatto fin pena, non riusciva nemmeno ad avvicinarsi a causa delle forti raffiche di vento.Tentativi su tentativi e poi quando il vento calava se la palla di grasso non era già occupata riusciva ad aggrapparsi.
Purtroppo è la dura legge della natura. Gli scatti, fatti attraverso il vetro della portafinestra che da sul terrazzo, documentano i suoi problemi.
 :ciao:

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8068
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Dedicato a chi...........
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2012, 08:00:43 pm »
Non mi pare stia morendo di fame  ;)
Paolo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44681
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Dedicato a chi...........
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2012, 08:01:54 pm »
M sa che il girasole non è il suo piatto preferito, Ermes: anche da me mangia solo dalle palle di grasso e ci sono girasoli a disposizione a self service anche per lei, nella mangiatoia snobbata dalle allegre comari quando quella facile è piena. Bei scatti anche questi :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1819
Re:Dedicato a chi...........
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2012, 08:42:25 pm »
M sa che il girasole non è il suo piatto preferito, Ermes: anche da me mangia solo dalle palle di grasso e ci sono girasoli a disposizione a self service anche per lei, nella mangiatoia snobbata dalle allegre comari quando quella facile è piena. Bei scatti anche questi :ok:


Non, no, il problema è un'altro, quando l'ho vista per la prima volta la sua zampetta sinistra sembrava atrofizzata...... ora non c'è più.
Quando cerca di appoggiarsi alla mangiatoia del girasole, ci sono le altre che la mandano via, lo stesso quando cerca di aggrapparsi alla palla di grasso, se la palla è libera tutto ok altrimenti ritorna sull'acero ed aspetta che si liberi il posto.
Lei soccombe sempre quando c'è competizione per mangiare, viene cacciata dalle altre che sono in grado di muoversi liberamente.
Quando mi accorgo della sua presenza mi fermo sempre ed a lungo ad osservarla. Diciamo che la cerco o l'aspetto ormai.
Le foto sono solo per documentare la sua sfortuna
 :ciao:

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9216
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:Dedicato a chi...........
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2012, 09:28:43 pm »
Povera :(
Mi dispiace un sacco quando vedo questi simpatici esserini in difficoltà. La natura sa esser crudele, non perdona. Chi è debole soccombe sempre a causa della vitalità di chi è in forza e può procurarsi agevolmente il cibo.
Per fortuna tu li stai coccolando e il cibo non manca.
Speriamo tenga duro la tua piccola amica!
:ciao:
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44681
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Dedicato a chi...........
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2012, 09:54:22 pm »

Non, no, il problema è un'altro, quando l'ho vista per la prima volta la sua zampetta sinistra sembrava atrofizzata...... ora non c'è più.
Quando cerca di appoggiarsi alla mangiatoia del girasole, ci sono le altre che la mandano via, lo stesso quando cerca di aggrapparsi alla palla di grasso, se la palla è libera tutto ok altrimenti ritorna sull'acero ed aspetta che si liberi il posto.
Lei soccombe sempre quando c'è competizione per mangiare, viene cacciata dalle altre che sono in grado di muoversi liberamente.
Quando mi accorgo della sua presenza mi fermo sempre ed a lungo ad osservarla. Diciamo che la cerco o l'aspetto ormai.
Le foto sono solo per documentare la sua sfortuna
 :ciao:
OPS... non avevo realizzato... mi spiace, poverina: se ce la fa è grazie alle tue palle di grasso. E speriamo ce la faccia   :ssorry:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Dedicato a chi...........
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2012, 09:53:08 pm »
La forza spietata della natura...bellissima! :ok:

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1819
Re:Dedicato a chi...........
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2012, 06:28:45 pm »
Ero avvilito, non sono riuscito a vederla in tutta la settimana; nemmeno ieri che ero casa non l'avevo vista e pensavo che................, ma oggi per fortuna è arrivata;
Vi terrò informati, non farò morire questo post.
 :ciao:


Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44681
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Dedicato a chi...........
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2012, 09:24:07 pm »
Ero avvilito, non sono riuscito a vederla in tutta la settimana; nemmeno ieri che ero casa non l'avevo vista e pensavo che................, ma oggi per fortuna è arrivata;
Vi terrò informati, non farò morire questo post.
 :ciao:
Ci contiamo :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG