Autore Topic: L'ovetto  (Letto 641 volte)

given

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1035
  • Pigrographer
L'ovetto
« il: Novembre 13, 2012, 02:52:46 pm »
Continuo con le prove di still life, visto che in cucina sono in disastro mi cimento con soggetti "ready made".
Sempre solo luce naturale. Ovviamente però uso riflettori e/o polistirolo ecc... 

Less is more

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:L'ovetto
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2012, 03:43:23 pm »
A me nell'insieme piace, trovo qualche bianco di troppo un po oltre il limite ma con questi scatti inizia a venirmi voglia di provare!

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:L'ovetto
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2012, 04:06:32 pm »
Credo che avrei cercato di mettere la fessura della tavola nell'angolo a sinistra e non avrei soprapposto l'uovo così tanto alla tovaglia, bensì più o meno esattamente alla parte posteriore del tavolo, in modo da alternare per uovo e portauovo lo stesso contrasto di colori che c'è tra tovaglia e tavolo... Però non mi sembra male neanche così e il cucchiaio di legno con il sale è una finezza davvero femminile :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:L'ovetto
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2012, 04:11:07 pm »
La composizione è bella, però anche io vedo parti bianche che mi sembrano "bruciate"
E' un effetto voluto?
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:L'ovetto
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2012, 04:26:37 pm »
La composizione è bella, però anche io vedo parti bianche che mi sembrano "bruciate"
E' un effetto voluto?
me lo sono chiesto anch'io ....  :gratta:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

given

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1035
  • Pigrographer
Re:L'ovetto
« Risposta #5 il: Novembre 14, 2012, 10:03:22 am »
Ordunque, il raw non era assolutamente chiaro, l'ho schiarita io, forse un pelo troppo, sul mio monitor non sembra un disastro, ma si sa che il mio monitor è quello che è.


Credo che avrei cercato di mettere la fessura della tavola nell'angolo a sinistra e non avrei soprapposto l'uovo così tanto alla tovaglia, bensì più o meno esattamente alla parte posteriore del tavolo, in modo da alternare per uovo e portauovo lo stesso contrasto di colori che c'è tra tovaglia e tavolo... Però non mi sembra male neanche così e il cucchiaio di legno con il sale è una finezza davvero femminile :ok:

La fessura del tavolo l'avevo allineata ma ho tagliato dopo perchè era storta  :bangin: alla posizione dell'uovo non aveva invece proprio pensato...  :doh:

Diego, mi sa che faccio con quello che ho, ma se vuoi mandare dei campioni di dolci io cambio volentieri!   :pardon:

Grazie a tutti per il passaggio...  :shake:
Less is more