Autore Topic: X factor  (Letto 1303 volte)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
X factor
« il: Ottobre 03, 2012, 10:01:46 pm »
Richiamando nel titolo un famoso talent show.....2 scatti, sono ancora di agosto... :ops:

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:X factor
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2012, 10:48:37 pm »
La prima non mi convince tanto, il sopra ed il sotto li vedo troppo separati.
La seconda pende, non poco, a sx.

:ciao:
Paolo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44561
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:X factor
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2012, 07:26:14 am »
Sorry, queste non convincono neanche me... per le stesse ragioni evidenziate da Paolo e per una composizione troppo scontata e centrale :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:X factor
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2012, 07:40:41 am »
Ok,occhio che non è storta per niente, se guardate in basso a destra potrete notare la strada che sale a passo monte croce carnico ed il traliccio della pala eolica che è perfettamente dritta.....mi chiedo sulla base do cosa puoi dire che è storta paolo ;)

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:X factor
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2012, 08:22:05 pm »
Ok,occhio che non è storta per niente, se guardate in basso a destra potrete notare la strada che sale a passo monte croce carnico ed il traliccio della pala eolica che è perfettamente dritta.....mi chiedo sulla base do cosa puoi dire che è storta paolo ;)
La linea dei monti a dx sullo sfondo mi è subito apparsa storta e l'occhio mi cade sempre lì  :pardon:
Paolo

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:X factor
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2012, 09:10:00 pm »
Eh ma in montagna non puoi fare affidamento sulle pendenze dei monti che non è mai niente di regolare....per questi scatti un po ho usato la bolla che c'è in macchina ed un po ho preso dei riferimenti come appunto il palo dell'eolico. ;)

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:X factor
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2012, 08:56:02 pm »
queste sorry non convincono tanto nemmeno me  :AAredface: ...sarà la troppa luce...sarà la compo...buh .... CIAO! MM

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:X factor
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2012, 10:00:27 pm »
Grazie anche a te...a me aveva colpito molto la situazione, c'era tutta questa luce, l'aria era limpida e cristallina, e c'era molta luce ma allo stesso tempo c'erano queste nuvole....che hanno coperto il Coglians fin quasi al tramonto e c'erano tutti questi "scarabocchi" nel cielo, e c'era la x....in particolare in queste immagine volevo mettere in evidenza le linee convergneti verso il centro disegnate dalla vegetazione in contrapposizione alla x nel cielo e divise da questo nuvolone sul Coglians...nella seconda ho aggiunto la strada che sale al passo monte croce ....dut lì, amo questi momenti vissuti in montagna, mi danno molta serenità e mi piacerebbe riuscire a comunicare questo sentimento con queste immagini e allo stesso tempo un senso di svago collegnado le immagini ad un programma televisivo abbastanza frivolo.....colgo l'occasione per fare una domanda che è un pochino anche provocatoria:se al posto del Coglians ci fossero state le 3 cime o una montagna altrettanto famosa nelle stesse situazioni climatiche, come cambierebbe il vostro modo di guardare l'immagine?

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:X factor
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2012, 11:30:51 pm »
mah non credo che il mio commento sarebbe cambiato molto!anche perchè comunque al coglians ci son un po' affezionato :) ...la tua domanda è legittima secondo me...le dolomiti son sempre le dolomiti...con le loro impressionanti pareti verticali, l'ambiente quasi lunare, le rocce pallide che poi si accendono con lo spettacolo dell'enrosadira...etc...ma son cosciente che anche dalle nostre parti ci son ambienti stupendi...tanto quanto quelli...bisogna saperli apprezzare!!!  :) è ovvio che una persona "normale" rimanga più impressionata dalle tre cime piuttosto che dalla nord del montasio...ma questo è un dato di fatto!
Ti ho detto che le foto non mi convincono del tutto perchè non molto tempo fa ci hai viziati con scatti troppo belli  :crazy:
Ciao!  :ciao:

MM

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:X factor
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2012, 08:23:50 pm »
Grazie anche a te...a me aveva colpito molto la situazione, c'era tutta questa luce, l'aria era limpida e cristallina, e c'era molta luce ma allo stesso tempo c'erano queste nuvole....che hanno coperto il Coglians fin quasi al tramonto e c'erano tutti questi "scarabocchi" nel cielo, e c'era la x....in particolare in queste immagine volevo mettere in evidenza le linee convergneti verso il centro disegnate dalla vegetazione in contrapposizione alla x nel cielo e divise da questo nuvolone sul Coglians...nella seconda ho aggiunto la strada che sale al passo monte croce ....dut lì, amo questi momenti vissuti in montagna, mi danno molta serenità e mi piacerebbe riuscire a comunicare questo sentimento con queste immagini e allo stesso tempo un senso di svago collegnado le immagini ad un programma televisivo abbastanza frivolo.....colgo l'occasione per fare una domanda che è un pochino anche provocatoria:se al posto del Coglians ci fossero state le 3 cime o una montagna altrettanto famosa nelle stesse situazioni climatiche, come cambierebbe il vostro modo di guardare l'immagine?
Raccolgo volentieri la provocazione. Personalmente il mio modo di guardarla, e di commentarla, non cambierebbe. Ho foto delle tre cime che sono molto simili alle foto che hai postato in questo thread, ma si tratta di foto normali che non hanno quel quid che le rende memorabili, il fatto che rappresentino uno dei più bei monumenti della natura, in questo caso, non le aiuta. Anzi, da una foto scattata in un luogo mitico mi aspetto un livello ben superiore rispetto ad una foto scattata in un luogo semisconosciuto. :ciao:
Paolo

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
R: X factor
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2012, 11:28:17 pm »
Luce un po' dura ma gestita bene... preferenza per la seconda. Quanto alla provocazione a me basterebbe riuscire ad uscire dal giardino di casa... ;)

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:R: X factor
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2012, 09:30:27 am »
Ok ok, capito, no è perchè mi è capitato di notare che a volte, anzi spesso, la gente resti + impressionata dalla bellezza del luogo che dalla fotografia in se stessa...e in queste foto è il mio caso, mi piace talmente tanto quella zona che guardare queste foto mi da delle belle e forti sensazioni...forse sarà anche perchè ho il ricordo di quei momenti, boh, non lo so. :ops: :)

Luce un po' dura ma gestita bene... preferenza per la seconda. Quanto alla provocazione a me basterebbe riuscire ad uscire dal giardino di casa... ;)


Tu sei pigro  :haha: esci , noi ti si fa sempre uno squillo.....poi lo so che siam un po folli come orari  :pardon: ma se vuoi.... :)

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
R: Re:R: X factor
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2012, 09:43:32 am »
Tu sei pigro  :haha: esci , noi ti si fa sempre uno squillo.....poi lo so che siam un po folli come orari  :pardon: ma se vuoi.... :)
purtroppo non si tratta solo di pigrizia... il periodo è un po' incasinato. Grazie cmq per gli inviti, prima o poi qlc assieme riusciremo a farla. :ciao:

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/