Autore Topic: nel bosco  (Letto 384 volte)

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
nel bosco
« il: Ottobre 04, 2012, 09:17:53 am »
ieri, verso sera, facendo un giretto per prati, niente di particolare
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:nel bosco
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2012, 09:30:36 am »
Sai che non mi convince? Il fiore non lo vedo a fuoco, per lo meno non il centro...
infatti, ho provato ma i petali posteriori erano bruttissimi sfocati, se chiudevo di più si vedevano troppe "travi"
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44681
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:nel bosco
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2012, 10:34:42 am »
Credo che 2 soggetti non ben allineati come fuoco in una macro siano sempre difficilissimi da gestire...
In questo caso sarebbe stato emglio avere il fuoco sui petali anteriori, come per il trifoglio... Non so se era possibile cambiando un po' il punto di ripresa, ma credo di no...
Considera che con uno sfondo buono, anche il solo e semplice trifoglio diventa un soggetto interessantissimo :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:nel bosco
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2012, 02:13:32 pm »
Non è facile gestire con una MaF risicata... bisogna fare allenamento e occhio... i petali dietro mi sembrano a fuoco, personalmente, quindi è solo un mio parere personale, mi sarebbe piaciuto più sfocato su quelli davanti.. la luce che va a colpire il fiore mi sembra buona... stonava tanto con i petali davanti a fuoco e dietro no?? ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.