Autore Topic: Buongiorno a tutti:  (Letto 481 volte)

tom_cat

  • 15 mm
  • *
  • Post: 4
Buongiorno a tutti:
« il: Settembre 19, 2012, 11:22:06 am »
Mi presento: mi chiamo Fabio e il mio nickname è tom_cat.
Sono l'autore delle traduzioni in italiano dei tutorial relativi alle Maschere di Luminosità di Tony Kuyper (http://www.goodlight.us/writing/tutorials.html, alle stesse si può accedere anche tramite il mio sito web http://www.labcolor.eu).

Leggo il vostro regolamento che dice testualmente:
"Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi legge del proprio stato, o dello stato dove CIRCOLO FOTOGRAFICO PALMARINO www.cfpalmarino.com è ospitato, o di una legge internazionale.
Fare ciò porta all'immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al tuo provider Internet se è ritenuto da noi opportuno.
Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni."

Orbene, voglio complimentarmi con quei signori identificabili tramite i nick di "DiegoT" "Luigino" e "luca.c12" che se ne fregano bellamente del vostro stesso regolamento e della fatica altrui.
Quando ho postato l'informazione su forum Juza (http://www.juzaphoto.com/viewforum.php?f=25&l=it) che i tutorial cominciavano ad essere disponibili sul sito di Tony ho anche chiesto di effettuare l'accesso tramite il mio sito.
Non ho chiesto soldi, non ho chiesto compensi, non ho chiesto nulla se non la cortesia di passare di là.
E cosa mi ritrovo? Esistono dei tutorial che si possono leggere liberamente, che qualcuno ha pure tradotto in italiano e ci sono dei signori che vorrebbero farli circolare in formato pdf.
Ok, il web è un mondo smisurato e si crede sempre di poter fare di tutto e di più. Se che una cosa del genere capita con qualcosa che già di per sé è libera però è un controsenso in termini, oltre ad una violazione prima di tutto del vostro regolamento interno, poi del rispetto del Copyright di Tony Kuyper e di quello dello scrivente, per non parlare delle leggi italiane ed internazionali e per ultimo del buon senso.
Ma come? Potete accedere liberamente e volete far circolare delle copie sapendo benissimo che questa cosa "non s'ha da fare".
Suvvia signori, un po' di rispetto per il lavoro altrui.

Vi chiedo di rimuovere immediatamente eventuali file che si
riferiscono alle Maschere di Luminosità.
Per tutto il resto se ne può parlare.

Cordialmente tom_cat

P.S. Complimenti, avete bloccato (almeno per il momento, poi si vedrà) la pubblicazione dei successivi. Bravi. Grazie.

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Buongiorno a tutti:
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2012, 12:12:55 pm »
Ciao Fabio.
Capisco/capiamo il tuo essere arrabbiato ed offeso ma mi sento di dirti che SICURAMENTE nulla è stato fatto per ledere i tuoi/vostri giusti diritti. Questo non per dirti che qui nessuno sbaglia, anzi, ma solo ed unicamente per affermare che il tutto è stato fatto solo a scopo di notizia e utilità ai tanti estimatori del metodo in questione e che, comunque, la conversione in PDF non è mai stata resa in alcun modo scaricabile.
Detto questo ti assicuro che la cosa non si ripeterà e, anzi, provvedo personalmente a rimuovere il thread.

Spero vorrai gradire le nostre scuse e i migliori saluti.

Fabio
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44580
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Buongiorno a tutti:
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2012, 01:14:09 pm »
Ciao Fabio,
ti rinnovo il benvenuto e le scuse anche qui. Spero che tutto sia stato risolto e chiarito e che ci sia modo per confrontarci su argomenti più strettamente fotografici :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG