Autore Topic: Consiglio acquisto flash da montare su Canon  (Letto 552 volte)

Teo

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 628
  • Noiser
Consiglio acquisto flash da montare su Canon
« il: Agosto 31, 2012, 02:30:47 pm »
Ciao a tutti,
qualche buona anima pia mi potrebbe consigliare nell'acquisto di un buon flash da montare su Canon (5DII e anche volendo la 40D), che sia usabile all'aperto come al chiuso (eventualmente per pilotare luci in studio)?

 :grazie1000:

PS:di flash non ne capisco un H

Teo
Matteo
-----------------------------------------------------
Less talking..more shooting.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44676
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Consiglio acquisto flash da montare su Canon
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2012, 02:36:57 pm »
Ciao a tutti,
qualche buona anima pia mi potrebbe consigliare nell'acquisto di un buon flash da montare su Canon (5DII e anche volendo la 40D), che sia usabile all'aperto come al chiuso (eventualmente per pilotare luci in studio)?

 :grazie1000:

PS:di flash non ne capisco un H

Teo

Il non plus ultra per canon è il 600EX nuovo, ma non so quanto sia retrocompatibile con la II, che funziona benissimo con il 580EX ed il fratello minore 430EX.
Stiamo parlando di tutti ottimi flash, anche se piuttosto costosi.
Tutti pilotano le luci da studio, ma per non falsare l'illuminazione e lavorare più libero, meglio usare i trimmer.
Il corretto uso del flash necessita di una certa esperienza nel dosarlo. Personalmente lo uso (quel poco che lo uso) sottoesponendolo circa uno stop ed un terzo e con la sincro veloce per schiarire appena le ombre :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Consiglio acquisto flash da montare su Canon
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2012, 05:26:52 pm »
Sono da alcuni mesi che sto letteralmente stressando il 430 EX II comprato ai tempi del corso da Matty, devo dire che mi ci trovo molto bene e per l'uso che devo farne va benissimo!!
Ho provato anche il 580 un paio di volte nella stessa tipologia di foto (più o meno lo sto utilizzando come ha descritto Luigino) e non mi è cambiata la vita...insomma fatti due conti perchè la differenza di prezzo tra i due c'è e poi decidi! :)