La parte teorica del corso si svolgerà i
venerdì sera dalle 20:30 in poi presso la
sala riunioni del Palmanova Outlet Village di Aiello del Friuli (ingresso B, primo piano, sala riunioni in fondo alle scale).
Le
escursioni guidate avranno invece luogo al
sabato. Il corso farà riferimento alle
fotocamere reflex digitali.
Le lezioni saranno così organizzate:
1 Conoscere la macchina fotografica digitale e gli obiettivi (parte teorica: venerdì 25 Gennaio 2013)
2 Conoscere la macchina fotografica e gli obiettivi (parte pratica: venerdì 1 Febbraio). (Pausa Carnevale)3 Tecniche di scatto in digitale (venerdì 15 Febbraio)
4 Luce e composizione in fotografia (venerdì 22 Febbraio)
5 Fotografare le persone (venerdì 1 Marzo)
6 Fotografare i paesaggi (venerdì 8 Marzo)
7 Fotografare la natura (venerdì 15 Marzo)
8 Prima uscita fotografica guidata (sabato 23 Marzo)(Pausa Pasqua) 9 Fotoritocco con Photoshop: correggere i difetti e sistemare le immagini (venerdì 5 Aprile)
10 Fotoritocco con Photoshop: preparare le immagini per il Web e la stampa (venerdì 12 Aprile)
11 Uscita fotografica guidata a Grado (sabato 20 Aprile) - Per chi lo desidera, segue pizza in gruppo
12 Serata conclusiva con le foto dei corsisti e consegna degli attestati di partecipazione (Venerdì 26 Aprile)Vi saranno 5 tutor che si alterneranno durante le sessioni teoriche e circa un tutor ogni 5 iscritti per le uscite guidate.
Il costo del corso è stato fissato in:
euro 120 per i non tesserati. Il tesseramento al Circolo (20 euro per i corsisti) è facoltativo e si può eventualmente fare brevi manu prima delle lezioni,
euro 120 per i tesserati 2012 che non hanno già seguito il corso. Nei 120 euro è compresa la tessera 2013.La quota d'iscrizione va versate anticipatamente sul conto corrente bancario del Circolo al seguente
IBAN IT 59 S 05728 63600 703570714141.
Come beneficiario indicare: "Circolo Fotografico Palmarino" e come causale "Corso fotografia 2013" e tuo "nome e cognome". Il nostro conto fisicamente è allocato presso la Banca Popolare di Vicenza, filiale di Aiello del Friuli.
Se vi verrà richiesto, portate la ricevuta del bonifico in occasione della prima lezione.
Il pagamento va effettuato entro il 30 Novembre 2012. Una volta effettuatoil bonifico, avvertire il Circolo dell'avvenuto versamento via mail a: cfpalmarino@gmail.com
Nella mail di conferma specificare anche: Nome e Cognome, indirizzo di residenza, n° di cellulare, mail per contatti e nick di iscrizione sul forum.Gli interessati sono pregati di prenotarsi o chiedere ulteriori informazioni sottoscrivendo questa discussione oppure scrivendo a: cfpalmarino@gmail.com
E'
indispensabile l'iscrizione gratuita al forum per avere accesso alle
dispense che verranno man mano rilasciate dopo ciascuna.
Grazie!
In allegato potete trovare il volantino del corso per avere un bel promemoria.