Autore Topic: C'ho provato anche io...  (Letto 1738 volte)

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
C'ho provato anche io...
« il: Settembre 22, 2011, 05:36:20 pm »
...ma con troppe difficoltà:
1) meglio fare questi giochi la sera con il buio;
2) non ho trasmettitori e ricevitori per il flash (dell'anteguerra), quindi l'ho montato sulla macchina;
3) la testa del cavalletto non reggeva il peso del tutto e mi è toccato usare dei cugni di legno per fissare il tutto (non vi posto il backstage anche se vi privo di qualche grassa risata!!)
4) ho usato, e non lo farò più, delle vecchie buste tipo le copertine dei libri di una volta zigrinate ma non vanno bene perchè catturano le bolle d'aria sotto e poi si vedono e sembrano tante macchiette.

Insomma giusto perchè c'ho provato ne posto una...riproverò con un'attrezzatura più consona!

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:C'ho provato anche io...
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2011, 06:14:47 pm »
beh dai.... mica male!!
pForse puoi usare il flash esterno anche senza trasmettitori impostandolo su slave e comandandolo col flash incorporato alla 40d... però non sono canoniano quindi non mi sbilancio!
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:C'ho provato anche io...
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2011, 09:37:32 pm »
no infatti mica male nonostante le difficoltà!

 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44523
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:C'ho provato anche io...
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2011, 09:54:08 pm »
direi che è andata più che bene.
A 'sto punto, o scriviamo un wiki (o tutorial) o facciamo una sessione in sede!!!
Direi che sono entrambe belle idee e non si contraddicono: sessione in sede e poi wiki???  :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:C'ho provato anche io...
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2011, 10:26:39 pm »
siiiiiiiiiiiiiii ottima idea  :)

 :ciao:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:C'ho provato anche io...
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2011, 10:18:59 am »
Ci sto!!!
Si può fare anche solo per il divertimento nel crearsi il set, nel mio c'erano anche due "piramidi" di sedie e sgabelli per tenere su il sacchetto con l'acqua!!

Forse puoi usare il flash esterno anche senza trasmettitori impostandolo su slave e comandandolo col flash incorporato alla 40d... però non sono canoniano quindi non mi sbilancio!

Ammetto che il flash è davvero qualcosa di sconosciuto ma direi che la 40D non ha modo di comandare flash esterni così di suo.
Qualcuno mi contraddica se ho detto una fesseria!

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44523
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:C'ho provato anche io...
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2011, 10:24:14 am »
Ci sto!!!
Si può fare anche solo per il divertimento nel crearsi il set, nel mio c'erano anche due "piramidi" di sedie e sgabelli per tenere su il sacchetto con l'acqua!!

Ammetto che il flash è davvero qualcosa di sconosciuto ma direi che la 40D non ha modo di comandare flash esterni così di suo.
Qualcuno mi contraddica se ho detto una fesseria!
Non conosco molti flash, ma il 580 Canon in slave con la 7D lo fai scattare con quello incorporato nella macchina, che magari è anche opportuno schermare e ridurre di intensità perché non spari troppo con effetti indesiderati, con la 40D devi usare un aggeggio che si chiama ST-E2 :ciao:
« Ultima modifica: Settembre 23, 2011, 10:30:56 am da Luigino »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:C'ho provato anche io...
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2011, 10:53:02 am »
Bene, allora grosse fesserie non ne ho dette...  :AAfischio:

Per il flash, i trigger per Canon li ho presi a meno di 50 euro, un trasmettitore e tre ricevitori (fino a 16), e funziona con i vecchi flash per le macchine tradizionali sia a 1/250 che a 1/125.

Dove dove??!!

Per giochettare potremmo metterlo in calendario una data che non si fa PS.

Siiii....così se ci vede qualcuno penserà che al circolo facciamo pure le dimostrazioni delle pentole!!!  :sarcastic:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:C'ho provato anche io...
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2011, 11:54:36 am »
Venditore salvato!

Grazie per la disponibilità...se dovessi ricimentarmi di nuovo a casa prima della serata al circolo ti farò un fischio!! :)

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:C'ho provato anche io...
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2011, 02:22:14 pm »
Io li ho presi su Ebay, http://cgi.ebay.it/Wireless-Remote-Flash-Trigger-RF-602-2-4GHz-Per-Canon-/170677264640?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item27bd286100

Siccome li uso o con il softbox o per far 'ste robe, o per fare ritratti pilotando 2 flash, posso sempre prestarteli per qualche gg.
trovi qlc anche qui: http://www.nikon-discount.net/index.html

ciao!
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Federico Indri

  • Visitatore
Re:C'ho provato anche io...
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2011, 11:29:55 pm »
Premetto che lo still-life non è roba per me,ma sinceramente la foto la trovo buonissima. :)