Autore Topic: Garzetta  (Letto 783 volte)

maurizio angelin

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 431
  • Nikonista vulgaris
    • Maurizio Angelin NPA
Garzetta
« il: Luglio 27, 2012, 11:39:17 pm »
Stamattina sul Torre con Ermes dopo un po' di attesa qualcosa é arrivato...

Maurizio

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Garzetta
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2012, 03:07:53 am »
bella foto!!! io non me ne intendo molto ma forse gli darei un filo di luce in più. Poi non so se così facendo si falsa la realtà della bestia  :crazy: !
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

stemiro

  • Visitatore
Re:Garzetta
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2012, 09:36:08 am »
Sono d'accordo con Paolo, una regolatina a S delle curve e la foto migliora.

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1817
Re:Garzetta
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2012, 10:58:55 am »
bella foto!!! io non me ne intendo molto ma forse gli darei un filo di luce in più. Poi non so se così facendo si falsa la realtà della bestia  :crazy: !
 :ciao:
Ma giusto per gustare l'occhio, perché questa era la situazione reale.
PS Allora la mia non la posto è a dir poco la stessa, cambia solo il nome del file
Ermes

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Garzetta
« Risposta #4 il: Luglio 28, 2012, 06:16:27 pm »
Sono d'accordo con Paolo, una regolatina a S delle curve e la foto migliora.
Rivedrei anche lo sharp: le zampe hanno visibili scalettature :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

maurizio angelin

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 431
  • Nikonista vulgaris
    • Maurizio Angelin NPA
Re:Garzetta
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2012, 01:03:56 am »
Rivedrei anche lo sharp: le zampe hanno visibili scalettature :ciao:

L'effetto della compressione credo sia inevitabile.
Ti dirò che mi interessa molto di più l'originale.
Vi ringrazio comunque per l'osservazione.
ciao

Maurizio

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Garzetta
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2012, 11:16:01 am »
no, la puoi evitare! applichi una maschera bianca e passi un pennello piccolino solo sui bordi. Non so cosa intendi quando dici che ti interessa di più l'originale ma è un lavoro di 30 sec. Io non ci avevo fatto neanche caso per essere sincero ma, visto che la foto è molto buona, perchè non renderla ottima??
Buona domenica!!  :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

maurizio angelin

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 431
  • Nikonista vulgaris
    • Maurizio Angelin NPA
Re:Garzetta
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2012, 10:47:08 pm »
no, la puoi evitare! applichi una maschera bianca e passi un pennello piccolino solo sui bordi. Non so cosa intendi quando dici che ti interessa di più l'originale ma è un lavoro di 30 sec. Io non ci avevo fatto neanche caso per essere sincero ma, visto che la foto è molto buona, perchè non renderla ottima??
Buona domenica!!  :ciao:

Grazie del suggerimento.
Non ho mai prestato troppa attenzione alle immagini del web preferendo prestare maggior attenzione a quelle che ho stampato ma se l'intervento é così rapido credo che ci proverò anche se non uso abitualmente PS.
Ciao

Maurizio

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Garzetta
« Risposta #8 il: Luglio 30, 2012, 11:43:59 pm »
Grazie del suggerimento.
Non ho mai prestato troppa attenzione alle immagini del web preferendo prestare maggior attenzione a quelle che ho stampato ma se l'intervento é così rapido credo che ci proverò anche se non uso abitualmente PS.
Ciao

Maurizio
lo sharpening per la stampa è tutt'altra cosa e ti chiederò consiglio quando mi occorrerà. Certo che oltre ai forum ecc, anche il ridimensionamento per web diventa importante nel caso tu voglia usare le foto per un tuo sito o per il montaggio di una multivisione. Magari adesso non ti passa per la testa ma, in un futuro avere già la foto pronta ti farà risparmiare un sacco di tempo!
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/