Autore Topic: Maria...  (Letto 2345 volte)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Maria...
« Risposta #20 il: Giugno 05, 2012, 08:30:05 pm »
Sinceramente non lo so  :P ma son sicuro che se chiedi a Luigino o a ...non mi ricordo come si chiama, c'è un utente che scrive a periodi e ne sa un sacco su materiali e tecniche...so che c'è questa tecnica per certe macro che richiede una sequenza di scatti , molti, se non ricordo male bisogna fare tot scatti mentre si apre (o si chiude?) il diaframma e poi bisogna combinarli in PS...molto complicato, però ho visto degli scatti con questa tecnica e son delle cose strepitose con a fuoco tutto il "viso" dell'insetto perfettamente nitido mentre nel tuo scatto solo una parte è a fuoco....

Mi è venuto in mente, devi chiedere a cos78, lui di solito le sa ste cose. :)

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Maria...
« Risposta #21 il: Giugno 05, 2012, 09:16:18 pm »
Bene la prima anche per me  :ok:
Però, quant'è brutta....  :sarcastic:
Paolo

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:Maria...
« Risposta #22 il: Giugno 05, 2012, 09:44:18 pm »
Sinceramente non lo so  :P ma son sicuro che se chiedi a Luigino o a ...non mi ricordo come si chiama, c'è un utente che scrive a periodi e ne sa un sacco su materiali e tecniche...so che c'è questa tecnica per certe macro che richiede una sequenza di scatti , molti, se non ricordo male bisogna fare tot scatti mentre si apre (o si chiude?) il diaframma e poi bisogna combinarli in PS...molto complicato, però ho visto degli scatti con questa tecnica e son delle cose strepitose con a fuoco tutto il "viso" dell'insetto perfettamente nitido mentre nel tuo scatto solo una parte è a fuoco....

Per forza, sono morti... o diciamo alla meno peggio.... congelati...  ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9199
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:Maria...
« Risposta #23 il: Giugno 05, 2012, 09:57:53 pm »
la seconda da paura!!
Per non parlare degli ingrandimenti... sticavoli...
Belle! :ok:
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Maria...
« Risposta #24 il: Giugno 05, 2012, 10:12:06 pm »
Per forza, sono morti... o diciamo alla meno peggio.... congelati...  ;)

EH bon, ti porti dietro un po di ghiaccio secco......sei sicuro che parlaimo della stessa cosa?Perchè io questo particolare del congelamento o della morte non lo ricordo affatto....che magari se vuoi farlo a una mosca o a una zanzara non è gran problema, ma se vuoi farlo ad una farfalla rara credo che sia già + complicato  :sarcastic:....

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Maria...
« Risposta #25 il: Giugno 05, 2012, 10:21:35 pm »
EH bon, ti porti dietro un po di ghiaccio secco......sei sicuro che parlaimo della stessa cosa?Perchè io questo particolare del congelamento o della morte non lo ricordo affatto....che magari se vuoi farlo a una mosca o a una zanzara non è gran problema, ma se vuoi farlo ad una farfalla rara credo che sia già + complicato  :sarcastic:....
si ha ragione Matty... c'è un programma che si chiama elicon focus o qlc del genere. Colleghi la macchina al pc imposti punto di inizo e punto di fine e lei ti focheggia e scatta ..70-80 scatti anche. Poi unisce il tutto! Ovviamente devi avere il soggetto immobile! C'è qlc mona che va nei campi alla mattina presto, taglia il posatoio con su la bestia voluta e lo mette in frezer... poi lo toglie all'occorrenza con set preparato... sfondi, luci e balle barie.
Non so  :gratta: penso che continuerò a rotolarmi nell'erba!  :sarcastic: :sarcastic:
Cmq grazie lo stesso per la dritta...   :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:Maria...
« Risposta #26 il: Giugno 06, 2012, 06:35:51 am »
EH bon, ti porti dietro un po di ghiaccio secco......sei sicuro che parlaimo della stessa cosa?Perchè io questo particolare del congelamento o della morte non lo ricordo affatto....che magari se vuoi farlo a una mosca o a una zanzara non è gran problema, ma se vuoi farlo ad una farfalla rara credo che sia già + complicato  :sarcastic:....

Credimi lo fanno lo fanno... una immagine, delle tante, me la sono salvata e la conservo... se mai un giorno ci incontreremo parleremo a voce... ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

luked

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 713
    • lukedphoto
Re:Maria...
« Risposta #27 il: Giugno 06, 2012, 12:46:41 pm »
Bene la prima anche per me  :ok:
Però, quant'è brutta....  :sarcastic:
Quoto Paolo, complimenti!!  :ok:
Think different ...
Stay hungry, stay foolish!

www.lukedphoto.com