Autore Topic: Varie farfalline...  (Letto 1218 volte)

Vincenzo Cerati

• Socio 2024
  • 85 mm
  • **
  • Fotografo
Varie farfalline...
« il: Luglio 14, 2026, 04:04:25 pm »
...trovate sempre nei Magredi di Vivaro.

sebell61

• Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Fotografo
Re:Varie farfalline...
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2026, 04:25:58 pm »
Ciao Vincenzo, le immagini sono molto ben riprese (nitidissime) tuttavia, pur essendo un neofita del genere, una cosa l'ho capita e quindi mi permetto di darti un suggerimento: scegli bene lo sfondo del soggetto che vuoi riprendere e prima di scattare, fai un po' di pulizia intorno. Cerca di eliminare il più possibile stecchi o fili d'erba, anche quelli lontani che però rientrano nell'inquadratura. Il maestro Marco dice sempre: "attenti ai travoni"  :)
Comunque bravo, insisti ancora!!!  :ok:    :ciao: :ciao:
Sergio_Bellina_Ph

Vincenzo Cerati

• Socio 2024
  • 85 mm
  • **
  • Fotografo
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2026, 02:13:48 pm »
Grazie mille Sergio!! Purtroppo non sempre è possibile scegliere, sono scatti fatti che se aspetti un secondo di più la farfalla è già volata via, comunque grazie per il consiglio!  :ciao: :ciao:

m_r59

• Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Curioso
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2026, 10:06:02 pm »
Ciao Vincenzo, le immagini sono molto ben riprese (nitidissime) tuttavia, pur essendo un neofita del genere, una cosa l'ho capita e quindi mi permetto di darti un suggerimento: scegli bene lo sfondo del soggetto che vuoi riprendere e prima di scattare, fai un po' di pulizia intorno. Cerca di eliminare il più possibile stecchi o fili d'erba, anche quelli lontani che però rientrano nell'inquadratura. Il maestro Marco dice sempre: "attenti ai travoni"  :)
Comunque bravo, insisti ancora!!!  :ok:    :ciao: :ciao:
Concordo!
 :ciao:
Mauro

Vincenzo Cerati

• Socio 2024
  • 85 mm
  • **
  • Fotografo
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2026, 09:56:24 am »
Grazie mille Mauro! :ciao: