Autore Topic: Solitude  (Letto 340 volte)

Elisa Medeot

• 35 mm
  • Fotografo
Solitude
« il: Marzo 04, 2026, 06:58:32 pm »
Una persona passeggia da sola lungo un sentiero alberato, dietro le vigne. C'era un pò di foschia e i colori erano abbastanza spenti, il sole era dietro il soggetto, ma non ancora al tramonto, creando quindi un controluce. Purtroppo non mi è stato possibile attendere il tramonto, momento in cui forse la luce sarebbe stata più interessante e forse il cielo si sarebbe colorato. Ma anche così tutto sommato non mi dispiace, c'è una certa atmosfera malinconica che rende l'idea della solitudine.

Gabriele Savio

• Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Fotografo
Re:Solitude
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2026, 07:33:08 pm »
Ciao Elisa la tua foto è molto bella, bella l'idea, mi piace.
Ho individuato subito il personaggio a piedi perchè ho letto la tua presentazione.
In realtà, non so se senza leggerla ci sarei arrivato così immediatamente con facilità...
Questo nulla toglie a una foto molto riuscita secondo me  :ciao:

Elisa Medeot

• 35 mm
  • Fotografo
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2026, 07:35:32 pm »
Grazie Gabriele! eh sì, la persona che cammina è piccola piccola e si confonde un pò con i pali delle vigne! Avvicinarsi di più era fuori discussione! ciao  :ciao:

Marquito1976

• Moderatore
  • 200 mm
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2026, 07:45:25 pm »
Il bienne é bello e qui ci sta tutto, la nebbiolina aggiunge un tono malinconico e riflessivo.
Mi piace anche la conversione bienne con la parte sotta scura, ma leggibile.

Solo il soggetto é un filo troppo piccolo e, se non l'avessi scritto nella descrizione, avrei stentato a trovarlo.

L'immagine comunque é ben "studiata" e mi piace un sacco.

:ciao: :ciao:
Marco

---------------

"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Elisa Medeot

• 35 mm
  • Fotografo
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2026, 08:28:14 am »
Ciao Marco,

grazie per il passaggio e il commento.

Confesso che non ho convertito in b/n, ma che questo era l'effetto della luce di ieri. Ho solo appena appena desaturato, ma veramente poco. Ho provato a convertire in b/n ma il risultato non mi piaceva molto, l'immagine diventava troppo "dura" e si perdeva l'effetto della foschia. La parte scura in primo piano l'ho schiarita un pochino in post per tirare fuori qualche dettaglio  :ciao:

sebell61

• Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Fotografo
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2026, 03:37:42 pm »
Anche per me, l'immagine è molto buona. Detto della presenza umana, di difficile lettura, mi soffermerei sull'effetto b/n che gradisco molto, a vote basta poco per creare quell'atmosfera. Mi piace anche il fatto che tu abbia reso leggibili i pali delle vigne che ben si abbinano ai tronchi degli alberi.  :ok: :ok:    :ciao: :ciao:
Sergio_Bellina_Ph

Elisa Medeot

• 35 mm
  • Fotografo
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2026, 06:34:57 pm »
Ti ringrazio Sergio!  :ciao: