Autore Topic: Hepatica Nobilis detta anche Erba Trinità  (Letto 391 volte)

sebell61

• Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Fotografo
Hepatica Nobilis detta anche Erba Trinità
« il: Marzo 03, 2026, 04:24:16 pm »
Diversamente dallo scatto precedente, non avendo a disposizione uno sfondo luminoso, ho deciso di crearlo con i fiori vicini a scalare in nitidezza, lasciando a fuoco solo quello in primo piano. Purtroppo, la cosa che mi disturba in questo scatto, è che quello più a destra è troppo attaccato al margine. L'idea di per sè non mi dispiace, ma comunque lascio ai più competenti il giudizio, grazie!  :ciao: :ciao:
Sergio_Bellina_Ph

Gabriele Savio

• Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Fotografo
Re:Hepatica Nobilis detta anche Erba Trinità
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2026, 10:12:02 pm »
Ciao Sergio buona anche questa secondo me!
Vedo il soggetto con troppa luce, prova ad isolarlo con una maschera e a scurirlo un pelino.
Ottima l'idea e la resa dei fiori sfuocati dietro...vedo un pò troppo spazio vuoto a sx, il fiore guarda a dx e gli avrei lasciato più spazio verso quella parte.

Marquito1976

• Direttivo
  • 200 mm
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2026, 07:52:32 pm »
Wow! Molto molto bella davvero! Concordo con Gabriele, a cercar il pelo nell'uovo avrei anch'io preferito il soggetto leggermente piú a sinistra e l'ultimo fiore a destra leggermente piú staccato dal bordo. Ma son dettagli. Post e cromíe al top per me!

:ciao: :ciao:
Marco

---------------

"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Lucio53

• Moderatore
  • 200 mm
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2026, 09:35:05 am »
Ciao Sergio buona anche questa secondo me!
Vedo il soggetto con troppa luce, prova ad isolarlo con una maschera e a scurirlo un pelino.
Ottima l'idea e la resa dei fiori sfuocati dietro...vedo un pò troppo spazio vuoto a sx, il fiore guarda a dx e gli avrei lasciato più spazio verso quella parte.
Condivido. Per quanto concerne la composizione (mancanza di spazio a destra), e visto lo sfondo molto uniforme il problema può essere facilmente risolto in post.
 :ciao:

sebell61

• Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Fotografo
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2026, 03:56:20 pm »
Grazie a tutti!  :)   :ciao: :ciao:
Sergio_Bellina_Ph