Autore Topic: A Flock of Seagulls  (Letto 1270 volte)

Elisa Medeot

• 35 mm
  • Fotografo
A Flock of Seagulls
« il: Febbraio 08, 2026, 12:10:47 pm »
Un numeroso gruppo di gabbiani prende il volo su un molo a Marina Julia. Ho scelto la conversione in bianco e nero perchè mi sembrava enfatizzare il movimento, mentre i colori distraevano un pò dal soggetto.

PINO47

• Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Photography Lover
Re:A Flock of Seagulls
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2026, 05:49:56 pm »
Ciao Elisa. Bianco nero azzeccato, tempo di scatto perfetto per ottenere quel mosso gradevolissimo che da importanza all'immagine. Forse, a mio modo di vedere, avrei dettagliato maggiormente gli scogli e cancellato qualche volatile che tocca il bordo dell'inquadratura. Cmq è solo quello che avrei fatto io, hai scattato con tempismo perfetto una bella e buona foto. Brava!  :ok: :ciao:
PINO47

Elisa Medeot

• 35 mm
  • Fotografo
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2026, 06:39:03 pm »
Ciao Pino, grazie per aver lasciato un commento e per i consigli. A ben vedere hai ragione,  sugli scogli avrei potuto lavorare un pochino per estrarre qualche dettaglio. I gabbiani sul bordo sono un pò complicati da togliere, almeno per me. Ho cercato di tagliare i modo che non disturbassero tanto, ma erano davvero ovunque  :sarcastic:
Confesso che la foto l'ho fatta "al volo", nel senso che mi stavo abbassando per riprenderli più dal basso mentre erano tutti appollaiati sugli scogli e all'improvviso si sono alzati in volo tutti assieme in una gran confusione! a quel punto ho scattato e questo è il risultato! Avrei voluto un punto di ripresa ancora un pò più bassino, ma non ho fatto in tempo. Sarà per la prossima  :ciao:

Malcom

• Direttivo
  • 200 mm
  • photographer
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2026, 10:15:53 am »
Piacevole immagine. Come inquadratura, avrei tagliato un pò sotto, il pontile distrae troppo.  :ciao:
Alvaro

Elisa Medeot

• 35 mm
  • Fotografo
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2026, 07:06:51 pm »
Grazie Alvaro!  :ciao: