Lo stile fotografico - A cura di Lorenzo GottardoLunedì 29 settembre, ore 20.30, Sala Grande Oratorio di San Marco, PalmanovaL’oratorio San Marco si trova a Palmanova all’incrocio tra via Garibaldi e via Loredan, alle spalle della chiesa di S. Francesco.
La serata “Cerca il tuo stile” vuole analizzare alcuni aspetti dello stile fotografico personale, per capirne le dinamiche. Cercheremo assieme di comprenderne le potenzialità e gli aspetti qualificanti del possedere una propria impronta personale nella realizzazione delle proprie immagini.
Nasco a Udine e tutt'ora abito in questa città. Fin dalla prima età mi sono sempre appassionato alla fotografia in generale e di natura in particolare. Professionalmente e appunto per passione, mi sono occupato di agricoltura e di temi legati all'ambiente naturale sotto i suoi vari aspetti, spaziando dall'allevamento di specie selvatiche fino al campo della ricerca in campo viticolo. Dopo un lungo periodo di abbandono della fotografia per mancanza di tempo, ho ripreso questa passione, prediligendo la fotografia di “wildlife”.
Da alcuni anni sto sperimentando vari generi fotografici, che spaziano dalla fotografia di ritratto fino al paesaggio. Ho ricevuto alcuni riconoscimenti in concorsi fotografici nazionali e internazionali, ho collaborato alla realizzazione di alcune mostre fotografiche e sono coautore di un libro il cui tema è proprio la natura del Friuli.
https://lorenzogottardo.myportfolio.com/