Autore Topic: Fiaccolata del Lussari 2025  (Letto 172 volte)

Chiara Cimador

  • 24 mm
  • **
  • Post: 294
  • Fotografo
Fiaccolata del Lussari 2025
« il: Gennaio 10, 2025, 03:27:18 pm »
250 fiaccole che scendendo dal Lussari creano questo lungo serpentone di luce
Chiara Cimador

sebell61

  • Socio 2024
  • 24 mm
  • **
  • Post: 239
  • Fotografo
Re:Fiaccolata del Lussari 2025
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2025, 07:25:38 pm »
Ciao Chiara! ti dico la mia: mi piace molto l'idea di riprendere la fiaccolata che scende dal Lussari, tuttavia l'immagine così com'è non mi convince. Mi spiego meglio: in alto a sinistra avrei clonato quella cosa che esce dal margine ed anche in basso a destra la luce gialla abbastanza intensa disturba l'occhio e lo porta lì dove non c'è alcunchè e quindi avrei clonato anche quella. Riprendi la scena da dietro una casupola di legno, forse era meglio farlo da davanti (ma non so se fosse possibile). In questo modo avresti evitato gli errori che ho citato prima e soprattutto la scia luminosa sarebbe arrivata fino alla fine evitando di troncarsi sul tetto della casupola. Spero di essermi spiegato. Le critiche quando sono costruttive fanno bene perchè aiutano a crescere. Non me ne volere se sono stato così diretto. Non demordere e continua ... di errori ne facciamo tutti, io per primo.

Mandi  :ciao:

Sergio

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2020
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Fiaccolata del Lussari 2025
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2025, 07:53:50 pm »
Ciao, a me come idea non dispiace, mi piace l'albero di natale nell angolo e che si veda bene la scritta 2025. concordo sul disturbo della luce in basso a destra e anche leggermente della stazione di valle della cabinovia illuminata. secondo me basta un taglio mantenendo le proporzioni partendo dall'angolo in alto a dx e migliora molto la leggibilità.
ciao
M

Chiara Cimador

  • 24 mm
  • **
  • Post: 294
  • Fotografo
Re:Fiaccolata del Lussari 2025
« Risposta #3 il: Ieri alle 11:19:24 am »
grazie Sergio e grazie Marco per i vostri consigli, per quanto riguarda la posizione purtroppo senza case davanti era impossibile, non so se salendo di piu' nel paesino sarei riuscita ad evitarle, altrimenti sarei dovuta andare sotto la pista perche' dal paese la visuale della pista non e' completa ,perlomeno da come lo conosco io, magari c'e' un punto da dove si vede meglio ma io non ne sono a conoscenza ,mentre per la luce in basso in effetti ora che me lo avete fatto notare crea un po' di disturbo ,tagliando la foto come dice Marco migliora molto, per la luce che si vede a sx invece e' un piccolo fuoco d'artificio che secondo me non sta male  :) :ciao:
Chiara Cimador