Autore Topic: Udine  (Letto 170 volte)

Federico Indri

• Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Point of view
Udine
« il: Novembre 30, 2024, 11:31:54 am »
Legato ai ricordi di quando andavo in questa osteria assieme al sacrestano di Passariano per berci il nostro tajùt accompagnato da una gustosa polpetta ancora calda. Per questo la situazione mi era apparsa interessante. E come spesso si fa  nella fotografia di strada, ci si apposta per attendere che qualcosa succeda e che meriti essere fotografato. L'idea di base era quella di riprendere una situazione tipo un giovane pakistano che passa con un monopattino elettrico. Scena che poteva essere un buon contraltare all'insegna e al vago richiamo della citazione di Calvino. Si lo so una situazione abbastanza elementare , ma di più non mi è venuto alla mente. Quello che sono riuscito a ricavare da questa esperienza sono solo foto di questo tipo, ed effettivamente è un po' poco. Comunque condivido con voi perché penso sia una buona cosa per poter migliorare.  :ciao:

AlbertoM

• Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • photographer
Re:Udine
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2024, 08:49:57 pm »
Federico, posti tante di quelle foto che mi stordiscono al pensiero di commentarle. Posso solo dire, continua così, che ci fai vedere come la pensi.  :ciao: :ciao:

Luigino

• Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2024, 08:35:41 am »
In 10 minuti ne hai fatte 4 di valide. Quella che preferisco è la prima, con il soggetto in movimento che meglio si staglia sul "soggetto-sfondo" :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Lucio53

• Socio 2023
  • 200 mm
  • **
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2024, 09:25:34 am »
In 10 minuti ne hai fatte 4 di valide. Quella che preferisco è la prima, con il soggetto in movimento che meglio si staglia sul "soggetto-sfondo" :ok:
Condivido.  :ciao:

Giovi

• Moderatore
  • 35 mm
  • Fotografa
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2024, 09:53:55 pm »
Anche per me la prima, che poi potrebbe essere un giovane pakistano come volevi tu  :sarcastic:
 :ciao: :ciao:

Alberto

• Direttivo
  • 135 mm
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2024, 09:30:12 am »
bravo Federico,

non ti fermi mai alla superficie ma riesci a dare profondità ai tuoi scatti, complimenti!  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it