Autore Topic: Se ti prendo...  (Letto 837 volte)

Federico Indri

• Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Point of view
Se ti prendo...
« il: Novembre 18, 2024, 09:09:11 pm »
Lo Street fotography  è un genere che mi piace, anche se purtroppo nel nostro ente di decentramento regionale di Udine non ci sono grandi città affollate typo Londra, Parigi, New York dove c'è tanta gente varia. Allora ci si deve adattare ed inventarsi qualcosa nei paesi. Queste foto le ho scattate a Campolonghetto, un paesino che molti di voi non conosce. I risultati sono un po' modesti ma come si dice in questi casi: L'importante è passare il tempo e far venire sera.

Giovi

• Moderatore
  • 50 mm
  • Fotografa
Re:Se ti prendo...
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2024, 09:21:17 pm »
Bellissimo paesino pieno di murales. Vale la pena farci un salto fotografico.
 :ciao: :ciao:

Marquito1976

• Direttivo
  • 200 mm
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2024, 07:53:54 am »
Ciao Federico, anche secondo me la street é un genere fotografico molto affascinante e stimolante.
Secondo me oggigiorno il problema non é tanto trovare cittá interessanti con tanta gente, quanto le reazioni dei soggetti quando ti vedono scattare foto rubate in stile street con la macchina fotografica in mano. Ci ho provato qui a Vienna e ti confesso che un paio di volte mi é capitato di ricevere "bacchettate" da sconosciuti.

Le foto del post sono molto interessanti. Tra le 2 preferisco la prima.

:ciao: :ciao:
Marco

---------------

"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Federico Indri

• Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Point of view
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2024, 08:19:09 pm »
Grazie a voi per la considerazione. Cosa volete si fa quel che si può  e quel che si arriva. :ciao:

Roberto Pogacini

• Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Fotografo
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2024, 12:30:48 pm »
Genere non facile e per nulla scontato: non è sufficiente una strada e della gente, serve qualcosa di più ed è quello che sei riuscito a trovare seppur in un piccolo paesino. Bravo!

Preferenza per la seconda, senza dubbio.

:ciao: