Autore Topic: Lend me your ears  (Letto 432 volte)

Giovi

• Moderatore
  • 35 mm
  • Fotografa
Lend me your ears
« il: Novembre 19, 2024, 09:16:21 pm »
Azione performativa sulle tracce di Vivo e Coscienza P.P. Pasolini 1963. Sala Bergamas Gradisca

Federico Indri

• Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Point of view
Re:Lend me your ears
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2024, 08:37:30 pm »
Giovi , questa istantanea non mi convince perché ci sono troppi elementi in gioco. Dal pubblico, ai ragazzi, alle ombre, alla rappresentazione del Cristo sul lenzuolo, ruotano tutti senza permettere all'osservatore una visione e conseguente interpretazione univoca. Spero che nel futuro non mi odierai.  :ciao:

Giovi

• Moderatore
  • 35 mm
  • Fotografa
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2024, 09:53:54 pm »
Ciao Federico, figurati se ti devo odiare perché hai espresso un'opinione  :sarcastic:
Siamo qui per confrontarci e per esprimere commenti costruttivi.
Hai ragione, gli elementi che girano sono tanti...l'ho scattata perché colpita dall'ombra sul telo, ma non sono riuscita a darle l'importanza che si meritava e che avrei voluto trasmettere :pardon:
Grazie, i passaggi ed i pareri di altri soci fan sempre piacere  :ok:
Mi scuso per l'assenza dei dati exif, ma ho la macchina nuova e non ho ancora scoperto come fare, ma prima o poi ce la farò  ;)
 :ciao: :ciao:

PINO47

• Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Photography Lover
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2024, 09:01:57 am »
Ciao Giovi, Io trovo che la foto è buona anche sotto l'aspetto tecnico. L'occhio mi va sempre sul Cristo e sul B/N che sono due punti d'interesse notevoli. Il pubblico è il contesto dell'immagine che ti porta al luogo dello scatto. Per mio gusto avrei aspettato che i due ragazzi avessero assunto una posa d'azione e, in post, avrei schiarito un pò i neri, ma ripeto, è solo cosa avrei fatto io e, si sa, non siamo tutti uguali per fortuna. 10 e LODE  :) Ciao! 
PINO47

Alberto

• Direttivo
  • 135 mm
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2024, 11:58:22 am »
è una immagine complessa ma per me è resa in maniera ottimale, molte cose in gioco ma tutte al posto giusto, ottima!!  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Giovi

• Moderatore
  • 35 mm
  • Fotografa
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2024, 03:40:16 pm »
Grazie anche a Pino e Alberto  :)