Autore Topic: Macrolepiota Procera  (Letto 266 volte)

Mario Sgardello

• Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Fotografo
Macrolepiota Procera
« il: Ottobre 10, 2024, 04:37:24 pm »
Alla ricerca di ciclamini, mi sono imbattuto in una famigliola di mazze, poi finita in pentola
TTartisan p.a. :ciao:

LorenzoG

• Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Macrolepiota Procera
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2024, 01:10:04 pm »
Molto bella la prima, votata. Il fungo tagliato, a mio parere non rende così bene. V

Lucio53

• Moderatore
  • 200 mm
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2024, 06:04:15 pm »
Buona la prima Mario, dove avrei schiarito un po' le ombre più chiuse e riscaldato la tonalità dell'immagine (che forse avrei pure leggermente schiarito) . Potendo avrei inoltre evitato la macchia bianca uniforme nella parte alta dell'immagine, che richiama troppo l'occhio e stride un po' con l'eleganza complessiva dell'immagine.
Comunque a parte queste mie osservazioni, che rappresentano la mia personale opinione, trovo che stai proponendo delle belle immagini.  :ok:
 :ciao:

Mario Sgardello

• Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Fotografo
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2024, 11:28:32 pm »
Lorenzo e Lucio, mille grazie  :ciao: :ciao: :ciao:

Mario Sgardello

• Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Fotografo
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2024, 11:32:33 pm »
Buona la prima Mario, dove avrei schiarito un po' le ombre più chiuse e riscaldato la tonalità dell'immagine (che forse avrei pure leggermente schiarito) . Potendo avrei inoltre evitato la macchia bianca uniforme nella parte alta dell'immagine, che richiama troppo l'occhio e stride un po' con l'eleganza complessiva dell'immagine.
Comunque a parte queste mie osservazioni, che rappresentano la mia personale opinione, trovo che stai proponendo delle belle immagini.  :ok:
 :ciao:

Per la macchia bianca ho fatto qualche tentativo con la I.A.: questo sarebbe il risultato migliore
ancora grazie Lucio  :ciao: