Ottima, mi piace moltissimo la resa generale dei colori soprattutto sui fiori. Unica considerazione generale e quindi non necessariamente rivolta a questa immagine, è per raggiungere livelli alti ci si deve per forza specializzare. Spesso però si paga dazio nel ripetersi. Così avviene per esempio nei ritratti, di ogni genere dalla rievocazione storica alle maschere ecc. come puoi vedere nelle foto pubblicate qui sul forum. Penso che la fotografia sia "fermare un momento" qualcosa di unico e irripetibile.
Grazie del commento Federico.
Nei miei scatti cerco sempre di non ripetermi, (poi magari non ci riesco) e la cosa non è semplice perché si va a riprendere un micromondo, dove le differenze tra scatti simili è costituita da sfumature, che bisogna saper cogliere e riprodurre.
Comunque ti posso garantire che ogni immagine di close up ambientato testimonia un momento unico ed irripetibile: a volte dopo aver realizzato uno scatto per me migliorabile, mi è capitato di provare a ripeterlo il giorno successivo, alla stessa ore, con le stesse condizioni meteo, trovando comunque condizioni diverse e non riuscendo mai ad ottenere i risultati che speravo di conseguire.