Autore Topic: Scintillìo  (Letto 91 volte)

sebell61

• Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Fotografo
Scintillìo
« il: Settembre 30, 2024, 07:32:27 pm »
Una serie di fotogrammi minimalisti. Il minimalismo è un genere poco praticato, ma ultimamente mi interessa molto. Datemi dei consigli ...

LorenzoG

• Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Scintillìo
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2024, 08:32:51 am »
Ciao Sergio... io penso che il minimalismo ha molto senso se incuriosisce e non ha necessità di essere spiegato.
Un po' come nella poesia, se usi poche parole, devono essere perfette. Ne una di più e neppure una di meno.
Negli esempi che hai postato, gocce a parte, a me sfugge un po' il senso.
Apprezzo il tuo lavoro e questa non è una critica, ma solo un tentativo di darti un aiuto a progredire.
Lorenzo

sebell61

• Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Fotografo
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2024, 03:13:23 pm »
Grazie per il tuo contributo Lorenzo, in realtà il senso non te lo saprei spiegare, ho visto questa scena e l'ho fotografata, volendo isolarla da tutto il resto, in sostanza mi piaceva l'effetto anche grafico delle varie linee in controluce, dove in una di queste ci stavano 5 goccioline, ma solo una era colpita da un raggio di sole che la faceva brillare, non ha caso ho messo a fuoco su quell'unica gocciolina. A volte si creano delle visioni nella nostra mente che è difficile spiegare allo spettatore.
Nella terza invece ve n'è solo una che brilla in uno sfondo di cerchietti dati dallo sfocato della sabbia del Tagliamento. Sono tentativi comunque di fare qualcosa di diverso e ci vorrà un po' di tempo, mi auguro di riuscire a progredire e forse quella volta riuscirò a dare un senso a questo lavoro. Grazie di nuovo.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2024, 03:25:08 pm da sebell61 »

LorenzoG

• Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2024, 02:39:56 pm »
Caro Sergio sono certo che otterrai buoni progressi in questa tua idea. Ti seguirò molto volentieri. A presto :)

Marquito1976

• Moderatore
  • 200 mm
« Risposta #4 il: Ieri alle 07:52:10 pm »
Tra quelle postate preferisco la prima. Il minimal non é semplice e condivido il pensiero di Lorenzo. L'importante é tenere l'occhio allenato, guardare foto di altri autori che ti piacciono e perseverare. I risultati arriveranno sicuramente!

:ciao: :ciao:
Marco

---------------

"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt