Autore Topic: Un ghiacciaio nebbioso...  (Letto 614 volte)

Raptor

• Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Un ghiacciaio nebbioso...
« il: Maggio 15, 2024, 10:47:22 pm »
Eh si, tanto per cambiare il meteo Islandese si conferma essere una variabile continua. Ma è proprio questo il bello, non mi stancherò mai di dirlo.
Questo scatto è stato fatto a pochi passi dal parcheggio. Soffiava un pò di aria, nulla di che, ma che arrivava direttamente dal ghiacciaio. Bella frizzante, bastava stare senza guanti per pochissimo tempo e le mani iniziavano a dolere...
C'è poca visibilità nello scatto, ci sono nuvole che coprono parte del paesaggio. Ma è esattamente questa atmosfera che mi fa piacere ancora di più questa foto. Magari c'è troppa aria sopra, ma fa capire come stavano scendendo le nubi. Poi è anche arrivato il sole, ma non ho fatto nulla che la situazione aveva perso la sua magia.
Metro io scattavo queste foto (e facevo qualche voletto con il drone) i miei compagni di viaggio stavano attraversando il fronte del ghiacciaio. Io da bravo vecchietto ero rimasto a riva  :sarcastic:

PS: la post è quella che è, sono arrugginito non poco... ma soprattutto sto facendo prove con Mac e monitor esterno che mi hanno fatto dannare non poco. Marco ne sa qualcosa  :ops: quindi spero che la vediate come la vedo io  :pardon:
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion

m_r59

• Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Curioso
Re:Un ghiacciaio nebbioso...
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2024, 08:51:47 pm »
A mio avviso hai reso perfettamente la situzione che ti si presentava davanti!
 :ok: :ok: :ok:
 :ciao:

Mauro
Mauro

Raptor

• Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • ~ Ste ~ Canon rulez
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2024, 07:09:22 pm »
Grazie Mauro!

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion

Marquito1976

• Moderatore
  • 200 mm
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2024, 11:12:23 am »
Concordo con Mauro che mi ha preceduto. Per me va bene così... forse desaturerei un filo i blu/acqua per renderla ancora più delicata.

Ottimo lavoro comunque e... un po' di nostalgia dell'Islanda :-)

:ciao: :ciao:
Marco

---------------

"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Raptor

• Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • ~ Ste ~ Canon rulez
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2024, 10:04:01 pm »
Grazie del passaggio Marco! Eh… l’Islanda crea dipendenza.. ci puoi andare anche 100 volte ma ti chiamerà sempre…!

Ero nel dubbio in effetti se lasciare il ghiacciaio più neutro invece di saturarlo un po’ di più 😅

giogabax

• Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • un po' fotografo
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2024, 09:12:07 am »
Bella foto concordo con Marco sulla calibrazione dei toni. Personalmente lavorerei anche sui neri. Complimenti
Giovanni Gabassi