Autore Topic: Lupino selvatico  (Letto 234 volte)

LorenzoG

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1877
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Lupino selvatico
« il: Marzo 27, 2024, 05:13:13 pm »
La luce dell'alba sull'infiorescenza di lupino selvatico

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4529
Re:Lupino selvatico
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2024, 05:56:54 pm »
Ottima realizzazione, per me molto bella Lorenzo.
 :ciao:

LorenzoG

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1877
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Lupino selvatico
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2024, 08:53:22 pm »
Grazie Lucio :)

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10893
  • photographer
Re:Lupino selvatico
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2024, 11:00:55 am »
Per gusto personale avrei provato una ripresa con più aria in giro al soggetto, spostando la foglia che lo oscura (quella a destra). Comunque risulta molto pittorica ed è bella anche così.  :ciao:

LorenzoG

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1877
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Lupino selvatico
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2024, 01:01:57 pm »
Per gusto personale avrei provato una ripresa con più aria in giro al soggetto, spostando la foglia che lo oscura (quella a destra). Comunque risulta molto pittorica ed è bella anche così.  :ciao:
Dunque Marco, mi interessa molto il tuo punto di vista che apprezzo. Ti spiego: in questa foto pur rimanendo in uno stile similpittorico, morbido e con un bokeh importante, sto cercando di uscire dal solito schema senza entrare in altri schemi, cercando di non comporre la scena e lasciandola così com'è per farne un racconto. Per capirci e per farti un esempio, ho provato, per gioco ed esercizio, a cimentarmi anche nello stile di Lucio53, dove lui ovviamente è molto bravo ma quello è il suo stile. In altre parole, sto spaziando tra vari generi fotografici, cercando di trovare una strada. E' un modo, il mio di provare e cercare una strada che mi dia ancora stimoli positivi...

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10893
  • photographer
Re:Lupino selvatico
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2024, 01:49:01 pm »
Dunque Marco, mi interessa molto il tuo punto di vista che apprezzo. Ti spiego: in questa foto pur rimanendo in uno stile similpittorico, morbido e con un bokeh importante, sto cercando di uscire dal solito schema senza entrare in altri schemi, cercando di non comporre la scena e lasciandola così com'è per farne un racconto. Per capirci e per farti un esempio, ho provato, per gioco ed esercizio, a cimentarmi anche nello stile di Lucio53, dove lui ovviamente è molto bravo ma quello è il suo stile. In altre parole, sto spaziando tra vari generi fotografici, cercando di trovare una strada. E' un modo, il mio di provare e cercare una strada che mi dia ancora stimoli positivi...
la foglia sulla destra ruba attenzione al soggetto. Se riuscivi ad inclinarla più a sinistra offuscavi la parte bassa. Però Lorenzo ci sei, giusto cercare un tuo stile .

m_r59

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 636
  • Curioso
Re:Lupino selvatico
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2024, 05:19:21 pm »
Ottima realizzazione, per me molto bella Lorenzo.
 :ciao:

Anche per me!
 :ciao:

Mauro