Autore Topic: Apocalypse now  (Letto 396 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44681
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Apocalypse now
« il: Ottobre 25, 2023, 08:59:45 am »
Dopo la mia serata Bianco e Nero di lunedì al circolo, non potevo non metterne uno nuovo questa settimana!
Siamo in Islanda. Una delle tante zone geotermiche votata al turismo, che, proprio grazie alla conversione in BN, diventa uno scenario da "Apocalypse now" (o da The day after tomorrow, se preferite) "semplicemente" inserendo al posto giusto (ovvero aspettando che arrivassero proprio lì) 3 inconsapevoli turisti, intenti in una tranquilla passeggiata, ma che qui diventano, loro malgrado, 3 cavalieri dell'apocalisse.
Un saluto a Marco, che ha visto e inquadrato la scena assieme a me :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 819
  • Point of view
Re:Apocalypse now
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2023, 02:40:44 pm »
Trovo far parlare gli altri di una propria fotografia non abbia più senso. Perché credo che tutto sia molto soggettivo e ognuno la pensa a modo suo. A me non interessa più tanto. L'immagine è molto particolare e bella e mi piace molto come "mood" che vorrebbe dire espressione di uno stato d'animo. Espresso bene dal bianco e nero e soprattutto grigio, tonalità che spesso dimentichiamo quanto sia fondamentale nel B/N, di cui in questa immagine ci regala un'atmosfera sospesa tra inquietudine e senso di fuga alla ricerca di un posto sicuro. Dal punto di vista della composizione, ma questo discorso non conta niente per me, lo faccio solo perché ci troviamo su un forum fotografico, trovo sia molto panoramica e più densa sulla parte destra e l'occhio cade molto da quella parte. Forse un taglio sulla sinistra e meno panoramica ci avrebbe guadagnato. Cornice e firma secondo me devono essere facoltativi, a discrezione dell'autore, comunque in questo caso il logo lo troverei meno pesante se collocato in basso a sinistra. Personalmente l'immagine con quei coni di fumo o nuvole mi ha subito ricordato "La Strada" di Cormac McCarthy, libro da cui hanno tratto anche un film. Mi fa piacere tutto il resto e complimenti per la foto!

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4642
Re:Apocalypse now
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2023, 05:12:37 pm »
Titolo azzeccatissimo per questa immagine molto ben eseguita ed inquietante ... un po' come i tempi in cui stiamo vivendo.  :ok:
Molto bravo, come sempre.
 :ciao:

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6884
  • photographer
Re:Apocalypse now
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2023, 07:17:41 pm »
Titolo azzeccatissimo per questa immagine molto ben eseguita ed inquietante ... un po' come i tempi in cui stiamo vivendo.  :ok:
Molto bravo, come sempre.
 :ciao:

Esatto!  :ciao:
Alvaro

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8443
  • photographer
Re:Apocalypse now
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2023, 01:32:48 pm »
Titolo azzeccatissimo per questa immagine molto ben eseguita ed inquietante ... un po' come i tempi in cui stiamo vivendo.  :ok:
Molto bravo, come sempre.
 :ciao:
Concordo.

Mari

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 106
  • Fotografo
Re:Apocalypse now
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2023, 06:55:18 pm »
una foto altamente suggestiva e d'impatto...complimenti  :ciao:

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5057
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Apocalypse now
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2023, 09:46:18 pm »
bellissima foto , il primo sentimento che mi ha provocato è una certa inquietudine . Bella !
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Rudy

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3239
  • photographer
Re:Apocalypse now
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2023, 09:08:49 pm »
Un bellissimo Balck an White  :ciao:

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6975
Re:Apocalypse now
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2023, 06:36:54 am »
Splendida Luigino! La conversione bienne poi qui ci sta tutta!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt