Autore Topic: Il brutto anatroccolo  (Letto 181 volte)

massimo chiaranda

  • Socio 2022
  • 24 mm
  • **
  • Post: 213
  • Fotografo
Il brutto anatroccolo
« il: Ottobre 06, 2023, 09:53:03 am »
Questa foto mi fa venire in mente la favola del "brutto anatroccolo", che brutto non e'.
Sembra quasi che la scena sia stata dipinta a olio su tela, con una tavolozza di colori profondi e sfumature ricche.
Questa immagine mi trasmette una sensazione rustica e misteriosa, con il piumaggio che si fonde con lo sfondo, creando un senso di profondità, tridimensionalità e movimento.
Questo tipo di immagini catturano la magia della natura e la sua capacità di ispirare la creatività e l'ammirazione umana.

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6871
  • photographer
Re:Il brutto anatroccolo
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2023, 05:48:06 pm »
Non è che mi convinca molto.  :pardon: :ciao:
Alvaro

massimo chiaranda

  • Socio 2022
  • 24 mm
  • **
  • Post: 213
  • Fotografo
Re:Il brutto anatroccolo
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2023, 08:22:40 pm »
Ho cercato di scattare questa foto proprio come Mauro Perazzi il nostro socio, che ha fotografato la rievocazione storica di Napoleone.
Ritenevo di aver ottenuto un risultato soddisfacente.

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6871
  • photographer
Re:Il brutto anatroccolo
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2023, 05:10:18 pm »
Con il mosso non è che ci siano regole, quasi sempre. Quello che va bene perla Rievocazione, non è detto che vada bene per gli anatroccoli. Bisogna provare e riprovare ed imparare. Nella tua foto il soggetto si confonde con lo sfondo che è quasi dello stesso colore.Poi ci sono degli elementi nitidi e fermi, che disturbano.  :ciao:
Alvaro

massimo chiaranda

  • Socio 2022
  • 24 mm
  • **
  • Post: 213
  • Fotografo
Re:Il brutto anatroccolo
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2023, 05:17:04 pm »
Grazie Malcom
Il soggetto che si confonde con lo sfondo ...che è quasi dello stesso colore,  e' una cosa voluta. I particolari a fuoco hai ragione disturbano un po