Autore Topic: MERLO AQUAIOLO  (Letto 272 volte)

Giorgio Drius

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 135
  • Cerco di Fotografare al meglio
MERLO AQUAIOLO
« il: Giugno 20, 2023, 07:46:05 pm »
Visto e fotografato per la prima volta, stupendi i luoghi dove vive.

matteo66

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 615
  • photographer
Re:MERLO AQUAIOLO
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2023, 10:57:02 pm »
Belle immagini in generale! Personalmente le vedo un po' troppo sature e impastate come colori. Anche come scatto avrei tentato di selezionare il soggetto principale usando un diaframma molto più aperto. In ogni caso complimenti per gli ottimi momenti colti!

Giorgio Drius

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 135
  • Cerco di Fotografare al meglio
Re:MERLO AQUAIOLO
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2023, 08:32:53 am »
Ciao Matteo , concordo con te, ci sono situazioni che con la mia attrezzatura non riesco ad ottenere delle  buone foto, la caccia fotografica ha bisogno di obbiettivi luminosi per sopperire come in questa situazione , i  soggetti erano in piena ombra a distanza di 15/20 mt con movimenti rapidi, devi alzare i tempi e diminuire gli iso , il risultato è quello che si vede, ma era una situazione per me  e non solo per me eccezionale , vedere imboccare 5 pulli di merlo acquaiolo.
Ps. mi scuso per l'errore di battuta.

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6822
  • photographer
Re:MERLO AQUAIOLO
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2023, 04:01:19 pm »
Sicuramente il posto era ottimo, ed hai ottenuto delle foto molto belle. Rimango anch'io perplesso perla chiusura del diaframma. O hai usato un duplicatore, e quidi i valori alti si spiegano quasi tutti, o avresti potuto aprire di più il diaframma, e recuperare tempi più veloci o iso più bassi.  :ciao:
Alvaro

Giorgio Drius

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 135
  • Cerco di Fotografare al meglio
Re:MERLO AQUAIOLO
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2023, 08:24:26 pm »
Ciao Malcom, si ho usato un duplicatore 2 x , per  cui non ci sono possibilità di lavorare con iso bassi, bisogna avere degli obbiettivi  giusti , peccato perchè sono occasioni uniche.Grazie

lao1964

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:MERLO AQUAIOLO
« Risposta #5 il: Luglio 10, 2023, 06:21:00 pm »
Complimenti! Non sono mai riuscito a vedere i pulli del merlo acquaiolo. Con un 2x non è semplice ottenere immagini perfette.
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Giorgio Drius

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 135
  • Cerco di Fotografare al meglio
Re:MERLO AQUAIOLO
« Risposta #6 il: Luglio 10, 2023, 10:36:57 pm »
Grazie, effettivamente ci vogliono obbiettivi dedicati alla caccia fotografica.