Autore Topic: App PhButler - incontro con il suo creatore, Luca D'Argenio, lunedì 27 marzo  (Letto 405 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Per la prima volta avremo la possibilità di confrontarci direttamente con un creatore di app per fotografi: lunedì 27 marzo, ore 20:30 su piattaforma Zoom, Luca D'Argenio ci illustrerà la sua PhButler, un'interessantissima e utilissima app creata da un fotografo per noi fotografi.


Luca è un giovane e grande appassionato di fotografia e d’informatica.
Ama fotografare ed osservare quello che lo circonda ritraendo la realtà con fotocamere molto diverse fra loro, passando dalle moderne digitali alle macchine a pellicola, sperimentando con tecniche vecchie e nuove.
L’amore per la fotografia è arrivato negli anni delle superiori, mentre l’informatica è stata fin da piccolo oggetto di interesse ed ha caratterizzato il suo percorso di studi.


Quando nel 2015 ha iniziato a pensare alla tesi di laurea per il corso di Tecnologie Web e Multimediali presso l’università di Udine, ha cercato un modo per unire questi due mondi che non sono poi così distanti.
Da qui nasce l’idea per PhButler, il maggiordomo del fotografo: una applicazione mobile il più completa possibile a livello di funzionalità ma allo stesso tempo semplice ed intuitiva da usare, che affianca il fotografo dalla fase di programmazione fino allo scatto.
Luca, ovviamente, ci mostrerà anche le sue immagini e ci spiegherà come è nata e come si usa PhButler e risponderà alle nostre domande.
L'app è già disponibile negli stores per Android e Ios e potete già scaricarla e provarla gratuitamente:

Android

Ios

Una fotografia è composta quasi interamente dall’occhio e dalla creatività del fotografo, ma per ottenere delle buone immagini è fondamentale partire da una solida base di teoria e organizzazione.
In questo ultimo aspetto ci viene in aiuto PhButler: il maggiordomo di ogni fotografo che si rispetti!

- Programma le tue uscite
PhButler ti permetterà di organizzare al meglio le tue uscite, indicandoti con precisione ora e direzione dell’alba e del tramonto di sole e luna. 
In questo modo potrai sapere in anticipo dove posizionarti per ottenere la composizione che desideri.

- Semplicità d’uso
L’applicazione è adatta a tutti: sarà un valido alleato per i professionisti, ma si dimostrerà anche facile ed intuitiva per chi è alle prime armi. 
PhButler è stato progettato per essere il più semplice ed immediato possibile: per ogni pagina troverai la voce info in alto a destra, che ti aiuterà ad utilizzare al meglio le varie funzionalità.

- Concentrati sulla composizione
PhButler ti permette di concentrarti sulle tue fotografie delegando a lui i dettagli più tecnici, come il calcolo dell’esposizione con filtri nd (densità neutra), della distanza iperfocale, la ricerca della corretta esposizione per fotografare le stelle e i calcoli per pianificare un filmato timelapse.

- Lavora Offline
Esclusa la cartina, tutte le funzionalità sono disponibili anche senza internet. Potrai concentrarti sui tuoi scatti godendoti appieno le meraviglie della natura.

Accesso su piattaforma Zoom dalle 20:20 a questo link: https://cfpalmarino.us9.list-manage.com/track/click?u=3dceba4af187c93fcaa0872ae&id=6d0b400a59&e=a98129a2a5

Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG