Autore Topic: Gagea lutea  (Letto 326 volte)

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Gagea lutea
« il: Marzo 19, 2023, 11:40:11 am »
dopo lungo tempo riprendo in mano il Tair . Ho utilizzato un tubo di prolunga da 20mm per avvicinarmi al soggetto. L'idea era quella di mantenere la buona nitidezza che questa ottica offre e allo stesso tempo ottenere uno sfondo  più cremoso..... insomma l'idea era quella  :)
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Gagea lutea
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2023, 08:32:18 am »
Direi che quello che era nelle tue intenzioni ti è riuscito, peccato che entrambi i gambi dei fiori annegano nello sfocato un po' troppo, secondo me :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Gagea lutea
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2023, 10:57:31 am »
Direi che quello che era nelle tue intenzioni ti è riuscito, peccato che entrambi i gambi dei fiori annegano nello sfocato un po' troppo, secondo me :ok:
Ciao. lo sfuocato davanti ai gambi è dovuto alla vegetazione a livello terreno . Questi fiori sono molto piccoli e per avere uno sfondo dietro abbastanza libero ho posizionato la macchina a terra ......  fedele nel mio metodo il più possibile cerco di non modificare troppo l'ambiente limitandomi a " pulire" l'essenziale , ma in questo caso avrei potuto farlo . Grazie del passaggio
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Giovanni Contessa

  • Socio 2022
  • 35 mm
  • **
  • Post: 467
  • Fotografo
Re:Gagea lutea
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2023, 05:39:21 pm »
ottimo scatto direi che hai ottenuto un grande risultato bravo Luca  :ok: :ok: :ok:

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Gagea lutea
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2023, 12:18:56 pm »
ottimo scatto direi che hai ottenuto un grande risultato bravo Luca  :ok: :ok: :ok:
ti ringrazio molto !
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 742
  • Point of view
Re:Gagea lutea
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2023, 03:03:03 pm »
Un fiore che mi è sempre piaciuto e secondo me lo hai ripreso molto bene. Bravo Luca!  :ok:

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Gagea lutea
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2023, 06:42:16 pm »
Un fiore che mi è sempre piaciuto e secondo me lo hai ripreso molto bene. Bravo Luca!  :ok:
grazie Fede !
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco