Autore Topic: Richiesta / idea corso  (Letto 295 volte)

erikdes

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 79
  • Fotografo
Richiesta / idea corso
« il: Febbraio 21, 2023, 09:43:14 am »
Buongiorno,
non so se sono nella sezione giusta ma non ne ho trovate di più adatte.
Questa mia richiesta / idea è rivolta più che altro al direttivo.
Di recente ho avuto modo di provare la fotografia in studio ad un workshop Sony a Trieste ed è un genere che vorrei approfondire. In quel contesto era presente un fotografo esperto che si occupava delle luci e delle varie attrezzature ma visto la quantità di persone presenti non mi è stato possibile apprendere un granchè sulla gestione di un set.
Volevo chiedere se fosse possibile organizzare un corso teorico e pratico di gestione del set aperto ai membri del circolo fotografico

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Richiesta / idea corso
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2023, 12:04:25 pm »
Buongiorno e grazie per la proposta.

Non mi é chiaro se vorresti un corso per la gestione di un set fotografico, oppure un corso sulla fotografia con flash.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

erikdes

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 79
  • Fotografo
Re:Richiesta / idea corso
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2023, 12:13:14 pm »
Buongiorno e grazie per la risposta.

Intendevo un corso sulla gestione del set. Gestione delle varie attrezzature del set (lampade, sfondi ecc..), gestione del soggetto ecc..

Grazie e saluti,

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Richiesta / idea corso
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2023, 04:47:05 pm »
Perfetto, grazie per il chiarimento.
Ne parleremo in direttivo!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Richiesta / idea corso
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2023, 04:57:23 pm »
Nel frattempo, se mastichi l'inglese, ti consiglio di gardarti i video di Chris Knight, fotografo statunitense.

Su YouTube trovi 2 suoi video eccellenti. Uno di B&H "Mastering one light" e l'alto di ProEdu "Free Dramatic protrait...".
Il secondo dei 2 video é semplicemente eccellente, dubito si possa trovare di meglio in rete (...aggratis...).

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Richiesta / idea corso
« Risposta #5 il: Marzo 08, 2023, 11:43:28 pm »
Ciao Erik,

questa sera in direttivo abbiamo parlato della tua proposta. Prossimamente annunceremo un evento (shooting con modelle in villa) al quale stiamo lavorando da tempo. Resta pertanto sintonizzato, sono sicuro che l'evento sará un'ottima occasione per far pratica!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt