Autore Topic: Il suono del tramonto  (Letto 213 volte)

Valeria

  • 15 mm
  • *
  • Post: 2
  • Fotografo
Il suono del tramonto
« il: Febbraio 08, 2023, 06:09:37 pm »
Buonasera a tutti,
Pubblico questa foto perché mi piacerebbe ricevere dei consigli su ciò che avrei potuto fare per renderla migliore. Grazie

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10859
  • photographer
Re:Il suono del tramonto
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2023, 09:55:22 pm »
Bella atmosfera, cerca di dare più aria alla foto (più spazio in giro al soggetto) :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Il suono del tramonto
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2023, 07:32:50 am »
Ciao Valeria,

mi piace il controluce! Belle anche le cromíe. A livello composizione, non conscendo la scena, io avrei "visto" 2 foto: una piú ampia come suggerito da Marco quindi con piú aria attorno al sogetto e al suo strumento. Una seconda foto, piú difficile da vedere ma per me molto piú accattivante visto anche il bel titolo che hai scelto, molto piú minimal, seguendo quello che nel corso chiamiamo "less is more". Quindi togliere tutto quanto non necessario e lasciare gli elementi minimi per trasmettere il messaggio: sole, colori del tramonto, corde dell'arpa e mani del musicista in silhouette.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Valeria

  • 15 mm
  • *
  • Post: 2
  • Fotografo
Re:Il suono del tramonto
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2023, 11:05:39 am »
Grazie mille per le risposte!! Sì la mia intenzione era togliere tutto ciò che c'era attorno per focalizzarmi sul tramonto, le mani e le corde. Per questo non ho lasciato aria attorno al soggetto. Posso realizzare meglio la mia intenzione tagliando la foto o avrei dovuto semplicemente studiarla meglio prima di scattarla?

Grazie ancora