Autore Topic: Alba a Fossalon  (Letto 312 volte)

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Alba a Fossalon
« il: Gennaio 31, 2023, 08:43:23 pm »
un passaggino all'alba  in "palestra" a Fossalon
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:Alba a Fossalon
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2023, 01:55:45 pm »
Bella composizione, la trovo molto bella bravo :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Alba a Fossalon
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2023, 05:50:54 pm »
Bella composizione, la trovo molto bella bravo :ciao:
Una volta tanto non sono d'accordo: il tronco "guarda" a sinistra, ma lo spazio è a destra, e così la parte destra risulta anche "vuota" :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Alba a Fossalon
« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2023, 09:34:56 pm »
Una volta tanto non sono d'accordo: il tronco "guarda" a sinistra, ma lo spazio è a destra, e così la parte destra risulta anche "vuota" :ciao:

sono d'accordo con te, infatti non ero tanto convinto. Ho fatto vari tentativi di inquadratura ( tra l'altro sabato scorso faceva un freddo cane e molto vento )proprio per cercare una composizione migliore ma se mi mettevo a sinistra del tronco non avevo lo stesso cielo. Ho provato a spostarmi più indietro per aver un po di margine , ma sullo sfondo a sinistra , se conosci il posto  come penso, comparivano tutti gli alberi del boschetto e il disordine della spiaggia piena di alghe . Ho provato ad entrare in acqua per inquadrare l'albero sull'altro lato che guardasse a destra , con il risultato che il vento che increspava il mare mi ha riempito gli stivali di acqua gelida  :OO: :OO: :OO: ! e alla fine si vedea anche la spiaggia.   Alla fine , pur sapendo che la posizione dell'albero così non  era ideale ho scelto questa per le grafie  della sabbia e le linee diagonali del bsgnasciuga.  :ciao: :ciao: :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Gabriele Savio

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 187
  • Fotografo
Re:Alba a Fossalon
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2023, 11:28:08 pm »
Conoscendo il posto e le difficoltà ambientali l'inquadratura non è stata di certo facile e felicissima.
Corretta l'osservazione di Luigino, ma il momento resta molto suggestivo e mi piace molto lo stesso.
Bravo Luca

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6851
Re:Alba a Fossalon
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2023, 07:00:39 am »
Il mood della foto è splendido e la post è buona, ma a livello compo mi sarei giocato la scena diversamente sfruttando ad esempio il pattern della sabbia. Mi sarei anche avvicinato maggiormente al tronco per averlo più grande nella foto.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt