Autore Topic: Mille miglia  (Letto 466 volte)

SimoneF

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 10
  • Fotografo
Mille miglia
« il: Novembre 23, 2022, 11:53:12 pm »
Foto del 15 giugno

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Re:Mille miglia
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2022, 01:33:36 pm »
Molto bella, adoro questo tipo di veicoli !

SimoneF

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 10
  • Fotografo
Re:Mille miglia
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2022, 10:59:50 am »
Grazie  :)
Ma per caso sapete se foto di questo tipo possono essere utilizzate anche se ci sono volti e targhe in vista?

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Mille miglia
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2022, 12:27:54 pm »
ciao Simone! 

la foto è inquadrata bene e congela il movimento dell'autovettura :ok:

quello che mi lascia perplesso è la scelta della desaturazione selettiva per isolare il soggetto, è un trucchetto da grafici pubblicitari diventato virale dopo l'uscita di app apposite che lo eseguono in un istante, rimane un trucchetto che mette in evidenza un problema di fondo della foto, la mancanza di un soggetto ben evidente e staccato dallo fondo. Credo sia preferibile sfocare un po' lo sfondo in post produzione, senza renderlo troppo finto.

Per quanto riguarda la privacy, in teoria non si possono usare foto con volti senza liberatoria, se fosse richiesto dal soggetto ritratto saremmo costretti a togliere la foto dal forum ma dato che le persone erano in pubblico a sfilare penso che non siano infastidite da una fotografia.

 :ciao:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

SimoneF

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 10
  • Fotografo
Re:Mille miglia
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2023, 08:41:16 am »
Ciao Alberto, grazie mille del commento e scusa se rispondo solo ora.
Comunque dietro c'erano luci forti e vari colori, quindi avevo pensato di far così appunto per valorizzare il soggetto, non pensando di star utilizzando un "trucchetto". Probabilmente ho sbagliato a scegliere il punto in cui scattare.
Grazie del feedback  :)