Autore Topic: A capo chino  (Letto 296 volte)

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 756
  • Point of view
A capo chino
« il: Novembre 21, 2022, 06:57:28 pm »
A capo chino sono entrato in questo cimitero dove sono sepolti molti giovani diventati eroi per dovere. Erano i nostri nemici durante la prima guerra e ora riposano per sempre qui, sotto questa terra diventata amica. A testa china mi piace pensare che l'urlo di morte di questi soldati e di tutti i morti in guerra diventi un canto di pace.

Visto che sta sera si parla di Portfolio che ne pensate di questo, va bene o va modificato?  A voi la scelte. Buona serata.

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 756
  • Point of view
Re:A capo chino
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2022, 06:58:30 pm »
Potfolio seconda parte...

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4512
Re:A capo chino
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2022, 11:03:48 am »
Una prima considerazione sul termine “eroi” che hai utilizzato, e che a mio parere è sempre più abusato negli ultimi tempi.
Personalmente ritengo che non si diventi eroi per dovere, ma per scelta consapevole, ed a tale proposito ritengo che la stragrande maggioranza delle persone che  sono state chiamate alle armi nel corso della storia (molte delle quali non  hanno fatto ritorno) ne avrebbero fatto volentieri a meno.
Per quanto concerne il portfolio ritengo che le immagini che hai proposto siano coerenti e raccontino con chiarezza l’idea ed il pensiero che avevi in mente.
Avrei eliminato dalla serie la prima della seconda parte e la penultima, che mi sembra un doppione della terza, ma ci sarà sicuramente qualcuno in grado di esprimere un giudizio più articolato del mio.
Un’ultima osservazione, che non c’entra col portfolio, riguarda il taglio della prima immagine, che sicuramente hai adottato con consapevolezza, ma che personalmente non riesco a comprendere dal punto di vista compositivo.
 :ciao:

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8370
  • photographer
Re:A capo chino
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2022, 03:17:05 pm »
Hai reso bene l'idea di come si esegue il portfolio, ottimi scatti.