Autore Topic: rievocando rievocando  (Letto 390 volte)

giogabax

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 189
  • un po' fotografo
rievocando rievocando
« il: Novembre 15, 2022, 07:42:53 pm »
Credo che quest'anno abbia dato il massimo alla Rievocazione
Per un palmarino la Rievocazione è come per un napoletano lo scioglimento del sangue di San Gennaro, per un credente buddista l'immergersi nel fiume giallo.
La brami!!!
Quest'anno volevo immergermi (cito un mio amico di camerata alla SMALP) "nell'orgasmo della battaglia"... e così è stato.
Ho fatto qualche migliaia di foto, mi sono immerso nello spirito della città che rievoca la sua storia.
Molti ritratti, richiesti; molte scene, rubate; scene cerimoniali, ormai canoniche; raffiche in battaglia come se non ci fosse un domani
Azzardo, calcolo, fortuna mi hanno dato molto
Qualche scatto spaziale, altri sono stati salvati da un sicuro oblio dalla caparbietà dell'elaborazione o dalla certezza che sotto si nascondeva il bello
Un problema: la costanza
Una fortuna: tre giorni in cui uno poteva fare foto di tutti i tipi in un unico luogo respirando unvento di storia
....Rievoca, rievoca
Giovanni Gabassi

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:rievocando rievocando
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2022, 04:47:56 pm »
Bella la prima  :ok:
Personalmente avrei ristretto un po’  l’inquadratura, soprattutto per nascondere il soggetto in alto a destra.
Peccato per lo sguardo della donna rivolto verso di te, perché a mio parere toglie spontaneità ad una scena che senza questo piccolo dettaglio sarebbe in tale senso perfetta.
 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:rievocando rievocando
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2022, 11:04:08 am »
Bellissimo il controluce della seconda, ma il recupero ossessivo del cielo non lo vedo così necessario: più chiaro è lo sfondo, meglio stagliano :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

giogabax

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 189
  • un po' fotografo
Re:rievocando rievocando
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2022, 03:26:53 pm »
Per Alberto … 155
Giovanni Gabassi

giogabax

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 189
  • un po' fotografo
Re:rievocando rievocando
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2022, 03:55:24 pm »
Sorry Roberto Pogacini … 155
Giovanni Gabassi