Autore Topic: “Diary of a Pandemic” di Marco Claudio Campi – su Zoom, 20:30 del 14 novembre  (Letto 177 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 43456
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography

“Dopo diversi mesi trascorsi fra difficoltà e rinunce, il 25 Ottobre 2020 presi la mia fotocamera e mi recai al cimitero Monumentale di Milano. Conoscevo bene quel posto e sapevo che esso offriva spazi aperti e che era un luogo di rara e profonda bellezza. Durante quella prima visita mi sono accorto che era anche qualcos’altro, un luogo in cui fare incontri con persone vere. Nei nove mesi successivi sono tornato tutte le volte che ho potuto, raccogliendo immagini e tenendo la cronaca dei fatti che nel mentre accadevano nella nostra società. Questa presentazione è un racconto di quel  viaggio.”

“Ho iniziato a fotografare, per caso, a quattordici anni, con la mia AE1, che poi mi ha accompagnato per tanto tempo. Solo negli ultimi dieci anni, però, la fotografia ha assunto un ruolo più importante nella mia vita, consapevole del valore che le immagini hanno nel catturare i momenti e nel trasferirli a chi le vede. Con la fotografia cerco di entrare in sintonia con i momenti che vivo, con le sensazioni che provo e con le persone che incontro.”


Marco Claudio Campi


Marco ha raccolto i suoi bellissimi scatti in un libro di struggente bellezza. Avremo il privilegio di vederli assieme a lui e da lui ascolteremo i racconti collegati ai momenti vissuti ed alle immagini raccolte.
Marco sarà ospite del Circolo Fotografico Palmarino il prossimo 14 novembre 2022, ore 20:30, su piattaforma Zoom.
La serata è gratuita ed aperta a tutti.




Accesso tramite questo link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUoc-irqzMsHdzGz1PD6gUvq1Ud-Rq7botB
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG