Autore Topic: PONTE DELLA LIBERTA' BUDAPEST  (Letto 331 volte)

Fulvia

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 76
PONTE DELLA LIBERTA' BUDAPEST
« il: Ottobre 04, 2022, 09:44:17 am »
Ci provo anch'io a postare uno scatto eseguito nei 3 giorni passati nella splendida  Budapest. Ringrazio ancora Katalin per l'organizzazione e tutti i compagni di viaggio. Adagiato sul Danubio questo è uno dei meravigliosi ponti collega Buda a Pest
https://www.cfpalmarino.it/forum/Smileys/cfp/ciao.gif

boris

  • Direttivo
  • 50 mm
  • ***
  • Post: 1429
  • Malmesso
Re:PONTE DELLA LIBERTA' BUDAPEST
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2022, 12:44:25 pm »
Bel colpo Fulvia! Mi piace molto il PDR che hai scelto e mi piace il dinamismo dei veicoli in movimento dato dal tempo di scatto un po' lungo. Brava!

Clonerei via il semaforo appeso che è troppo vicino al bordo destro della foto e anche il lampione subito sopra il semaforo che ruba un po' la scena, data la sua luminosità.  Essendo troppo invadente ma soprattutto troppo vicino al bordo lo eliminerei.
Infine proverei ad azzardare con un contrasto un filo più aggressivo, magari con una curvetta a "S".

Il tutto come pura e semplice opinione personale dettata dai miei gusti...  ;)
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2022, 05:53:25 pm da boris »
f/8 and be there

Fulvia

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 76
Re:PONTE DELLA LIBERTA' BUDAPEST
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2022, 11:31:14 pm »
Grazie Boris della tua disamina minuziosa. proverò senz'altro le modifiche suggerite, per il ritaglio e il contrasto no problem. Per quanto riguarda la clonazione mi impegnerò al massimo con Ps dopo la lezione di ieri sera e i vari tutorial in quanto per me ostico anche in queste piccole cose.

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 742
  • Point of view
Re:PONTE DELLA LIBERTA' BUDAPEST
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2022, 12:00:40 pm »
Detto brutalmente, tanto per essere considerato antipatico ma non m'importa, secondo me non è allettante il punto di ripresa che non mette in risalto come soggetto ne la strada, ne li Fiume, ne il ponte. Come composizione non mi convince l'orizzonte a metà scena che schiaccia troppo verso il basso anche se veramente ci sono le punte del ponte che verticalizzano. Mi piace molto invece la conversione bienne e l'atmosfera generale che propone questa immagine. Mandi. Ciao.  :ok:

Fulvia

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 76
Re:PONTE DELLA LIBERTA' BUDAPEST
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2022, 06:26:03 pm »
Ciao Federico, ho postato la foto per sentire i pareri positivi o negativi che siano, questo spero mi aiuti a riflettere meglio la prossima volta che mi accingerò a fare foto di questo genere. Grazie per il passaggio e il tuo commento.

katalin burany

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 583
  • Impiegata
Re:PONTE DELLA LIBERTA' BUDAPEST
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2022, 10:27:50 pm »
Ciao Fulvia  molto bella la conversazione in BN,  :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:PONTE DELLA LIBERTA' BUDAPEST
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2022, 09:46:58 am »
Al netto delle osservazioni già fatte, e sottolineato come la conversione in BN è molto buona, aggiungo che secondo me il ponte andava un po' più a destra: la strada arriva da sinistra e congiungendosi con il ponte, forma una specie di arco, che compositivamente era meglio piazzare verso il bordo destro, che risulta svuotato dalla dinamicità di quanto sta alla sua sinistra :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Fulvia

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 76
Re:PONTE DELLA LIBERTA' BUDAPEST
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2022, 01:58:15 pm »
E niente... dovrò tornare a Budapest! Avrò fatto una ventina di foto e tutte con la stessa angolazione. In questa rispetto alle altre passa il tram. Questo mi fa pensare che bisogna riflettere meglio in fase di scatto. Grazie Luigino del tuo commento.  :ciao