Autore Topic: WU Campus, Vienna  (Letto 286 volte)

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6855
WU Campus, Vienna
« il: Ottobre 02, 2022, 09:57:17 pm »
Due scatti al volo fatti questo pomeriggio.

Le premesse c'erano tutte: cielo nuvoloso con vento teso che muoveva velocemente le nuvole, tranquilla domenica pomeriggio con poca gente in giro per il campus.
Il posto è bello e stramerita, ero pertanto partito con mille idee in testa e tutto il kit di filtri ND... poi sul più bello si è messo a piovere, quindi addio lunghe esposizioni.

Ci riproverò!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 754
  • Point of view
Re:WU Campus, Vienna
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2022, 10:39:11 pm »
Di gran lunga la seconda per l'equilibrio della composizione, per l'interessante architettura del palazzo, per la presenza delle persone, una gran bella foto. Mentre la prima, secondo me non funziona in quanto il punto cruciale dell'immagine e cioè la via di fuga, non è collocata correttamente in quanto non fa partire alcuna dinamica. Basta mentalmente, per esempio, tagliare tre centimetri sopra e si vede subito come l'occhio parte per la prospettiva del punto di fuga dando maggior profondità e dinamismo. Un caro saluto.  :ok:

AlbertoM

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 435
  • photographer
Re:WU Campus, Vienna
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2022, 08:23:25 pm »
Anche a me piace di più la seconda, Marco. Mi sembra più dinamica. Il commento dettagliato lo ha fatto Federico.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44521
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:WU Campus, Vienna
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2022, 09:42:14 am »
Ti stai dando all'archittettura?
Ottime entrambe per me, ma pure io, di poco, preferisco la seconda per le ragioni già indicate :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG