Autore Topic: Haliaeetus albicilla  (Letto 397 volte)

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6808
  • photographer
Haliaeetus albicilla
« il: Luglio 22, 2022, 04:04:25 pm »
Aquila di mare dalla coda bianca. Cercata molte volte invano alla Cona. Poi è bastato che lo stalkeraggio nei suoi confronti di una cornacchia abbia attirato la mia attenzione. Mi ero appena appostato nel nostro usuale "rifugio" nei pressi di una delle ultime grosse pozze d'acqua sul Torre, quando i richiami della cornacchia mi hanno fatto alzare la testa: un rapace grande almeno il doppio di lei, veniva allontanato rumorosamente da quello che non era certamente il suo territorio. Ho fatto appena in tempo ad uscire dai cespugli e scattare una singola foto, prima che l'aquila sparisse tra gli alberi.  :ciao:
Alvaro

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Haliaeetus albicilla
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2022, 08:17:21 pm »
Avere la fortuna di riuscire a vederla e a fotografarla è sempre un gran colpo . Giusto premio per i tanti sacrifici che si fanno.  Di per se è già poco usuale vederla, le apparizioni segnalate nell'ultimo anno in zona sono un gran bell'esemplare che sembra sia proveniente dalla Croazia. Ha un raggio di azione molto ampio e si sposta se disturbata. Prima di Natale ho avuto la fortuna di riuscire a fotografarla abbastanza bene, anche in quell'occasione però è stata disturbata dai gabbiani !!!! In questi giorni forse si è mossa un po in su a causa dell'aria irrespirabile dal fumo .  bravo Alvaro !
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

lao1964

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Haliaeetus albicilla
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2022, 10:36:00 am »
Bel colpo Alvaro!  :ok: :ok:
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

muzak

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1260
  • newbie
Re:Haliaeetus albicilla
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2022, 04:25:59 pm »
Gran bel colpo, complimenti Alvaro

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6808
  • photographer
Re:Haliaeetus albicilla
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2022, 05:12:18 pm »
Grazie mille Luca, Marco e Francesco.  :ciao:
Alvaro