Autore Topic: Consiglio per noleggio attrezzatura all'estero  (Letto 354 volte)

erikdes

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 79
  • Fotografo
Consiglio per noleggio attrezzatura all'estero
« il: Giugno 13, 2022, 05:27:09 pm »
Buonasera,
riporto in questa sezione il mio quesito perchè mi sembra la sezione più adatta e può essere di spunto per altri.

A breve sarò ad Edimburgo per qualche giorno ed una tappa sarà quella di andare a visitare l'isola di May o le isole di Farne con il solo scopo di fotografare i Puffin!
Avendo da poco cambiato fotocamera non ho a disposizione un teleobiettivo adatto ( ho solo un 18-135) per cui mi vedo 'costretto' a noleggiare il 100-400 della Fujifilm per essere sicuro di non perdere lo scatto ideale. Purtroppo noleggiarlo in Italia è molto dispendioso (stando via 10 giorni) e sarebbe complicato a livello di bagagli (ho a disposizione 8kg e l'obiettivo pesa 1.4kg).

Cercando in rete ho trovato ad Edimburgo questo negozio che si chiama 'Wex rental' con sede ad Edimburgo che per 25 sterline al giorno noleggia l'obiettivo che mi serve. Qualcuno ha avuto modo di noleggiare da questo negozio in passato? Dalle recensioni sembrano molto affidabili ma se qualcuno ha avuto esperienze con loro parto più tranquillo.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Consiglio per noleggio attrezzatura all'estero
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2022, 09:50:49 am »
Ciao Erik, purtroppo temo che nessuno abbia mai noleggiato qui... però se le recensioni sono positive ed indipendenti, probabilmente rappresentano la realtà. Ovviamente, se decidi per il si, prenota fin d'ora per le date in cui ti serve. Buona luce!!! :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

erikdes

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 79
  • Fotografo
Re:Consiglio per noleggio attrezzatura all'estero
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2022, 10:07:34 am »
Perfetto, grazie mille, vi farò sapere com'è andata!

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Consiglio per noleggio attrezzatura all'estero
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2022, 10:29:52 am »
Ti interessa solamente il 100-400? Perchè in casa Fuji potresti prendere in seria considerazione il 70-300 abbinato al TC1.4x. Rispetto al 100-400 dimezzi il peso ed arrivi a 420 mm perdendo solamente uno stop :ciao:

erikdes

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 79
  • Fotografo
Re:Consiglio per noleggio attrezzatura all'estero
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2022, 10:48:28 am »
Nel negozio di Edimburgo vedo che hanno disponibile per il noleggio solo il 100-400. Per un futuro acquisto stavo invece valutando il 70-300 che costa la metà e pesa effettivamente molto meno. Poi usando una xt-4 con il fattore di crop dovrei avere qualcosa in più dei 300mm.