Autore Topic: Make music  (Letto 1114 volte)

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Make music
« il: Settembre 11, 2011, 04:23:57 pm »
Ciao. Queste due foto le ho scattate su richiesta di due miei amici che necessitavano di un paio di fotografie da inviare ad una rivista musicale per la recensione di un loro brano. Francamente non so perchè si siano affidati a me come fotografo.. credo per il fatto che io sono gratis!!!  :sarcastic:
Mi hanno richiesto delle foto mentre lavoravano nel loro studio (ovvero una cantina!) chiedendomi di includere anche parte della strumentazione. Sul posto ho avuto delle difficolta! Pensavo di usare il 50mm 1/4 ma il posto era troppo stretto ed incasinato! Fra l'altro lo sfondo era composto da una caldaia vailant e tanti cavi e cartoni per le uova. Così, disperato, ho pensato di usare  il 16-85mm f/3.5-5.6 con il flash in slave per avere forti contrasti e delle ombre anche abbastanza durette. lo scopo era dare alla foto un'aria un po' "newyorkese". In ps ho copiaro 3 livelli, uno l'ho desaturato e ho fuso il superiore in modalità sovrapponi giocando con l'opacità. In fine ho aggiunto una leggera grana così da avere un effetto un po' "cosmopolitan". Loro ne sono rimasti entusiasti.... ma voi che ne capite di fotografia, e adesso che non ci sentono, che ne pensate?  :)
 :ciao: 
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Make music
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2011, 07:47:57 pm »
Che non sono affatto male... una via di mezzo tra le 2 sarebbe stato l'ideale... perché la prima... peccato il braccio tagliato... Comunque davvero "mucchio selvaggio" :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Make music
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2011, 10:08:41 pm »
sono belle, mi piace anche la post-produzione  :ok:

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2985
  • newbie
Re:Make music
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2011, 08:11:23 pm »
belle e fatte bene,meglio la 1  :ciao:

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Make music
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2011, 08:55:19 pm »
Senti Paolo:
ci sei o ci fai?
nel senso che le foto sono buone oltre la media (sempre che piaccia il B&W  :sarcastic:), la pp è anche alquanto incasinata come realizzazione e continui a dire che tu non ci capisci un c....
In una settimana hai postato 115 volte e delle robe inguardabili non le hai mai messe  ;)
e poi ... hai detto di essere malato/ferito ad una spalla mica ... in testa  :haha: :haha: :haha:

P.S.:
mi sa tanto che ho ragione io : FULMINATO
 :ciao:

P.P.S.: A scanso di equivoci: CHE IO  SCHERZO E' EVIDENTE VERO?
« Ultima modifica: Settembre 16, 2011, 08:24:15 am da optifabio »
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Make music
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2011, 08:57:07 am »
la prima!...molto bella!

 :ciao:

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Make music
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2011, 01:56:56 pm »
Senti Paolo:
ci sei o ci fai?
nel senso che le foto sono buone oltre la media (sempre che piaccia il B&W  :sarcastic:), la pp è anche alquanto incasinata come realizzazione e continui a dire che tu non ci capisci un c....
In una settimana hai postato 115 volte e delle robe inguardabili non le hai mai messe  ;)
e poi ... hai detto di essere malato/ferito ad una spalla mica ... in testa  :haha: :haha: :haha:

P.S.:
mi sa tanto che ho ragione io : FULMINATO
 :ciao:

P.P.S.: A scanso di equivoci: CHE IO  SCHERZO E' EVIDENTE VERO?
Ti ringrazio per il complimento... perchè si tratta di un complimento, vero???  :sarcastic:
Per precisare, è da un po' che faccio foto... ma mai seriamente. Ho imparato di più con le vs critiche che in 10 anni di letture varie!!! Quando dico che non capisco + di tanto, mi riferisco al raffronto con Luigino, Matty tu ecc... Tra le cose che ancora mi manca è il modo di leggere la fotografia... composizione , luce ed eventuali elementi di disturbo! La pp delle foto di cui sopra non è complicata ma frutto di qlc smanettamento... niente a che fare con l'esperienza dei vostri occhi. Quindi la mia non è falsa modestia ma sincera voglia di migliorare valutando i consigli di chi più esperto (ho valutato il bordo... a me il bordo salvadj mi piace in contesto web e quindi lo lascio!  :sarcastic:).

Come ti dicevo è ovvio che sono FULMINATO, ma anche tu non scherzi mica!!! Diciamo che assieme potremmo alimentare una città come Los Angeles per almeno un mese!!!  :haha: :crazy: :sarcastic: :asd: :lol: :twirl:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

KryoTech

  • Socio
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2426
Re:Make music
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2011, 02:03:55 pm »
le foto mi sembrano buone  :ciao:

p.s. i fulminati sembra una ditta di impianti elettrici :sarcastic:
Sony A7 III + VG /// Samyang 35 f/1.8 + Samyang 85 f/1.4 + Sony 135 f/1.8 GM