Autore Topic: fragilità selvaggia  (Letto 358 volte)

B-Bad

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 126
fragilità selvaggia
« il: Maggio 25, 2022, 08:32:22 pm »
Non riesco mai a resistere ad un papavero con la sua fragilità selvaggia che m'incanta anche quando la sua bellezza sfiorisce.
 :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2421
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:fragilità selvaggia
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2022, 11:27:40 am »
brava a tenere dentro l'inquadratura anche il bocciolo a destra  :ok: :ok: :ok:

trovo l'inquadratura un po' stretta, avrei preferito un po' più di spazio attorno ai soggetti (fiore+bocciolo)
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4512
Re:fragilità selvaggia
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2022, 12:35:14 pm »
brava a tenere dentro l'inquadratura anche il bocciolo a destra  :ok: :ok: :ok:

trovo l'inquadratura un po' stretta, avrei preferito un po' più di spazio attorno ai soggetti (fiore+bocciolo)
Premesso che non conosco le caratteristiche dell'attrezzatura da te usata, condivido il giudizio di Alberto. 
Ti suggerirei inoltre di rendere (in post) meno evidenti le parti dello sfondo che si presentano un po' troppo presenti nell'immagine e distraggono  l'occhio dell'osservatore.
A livello emozionale, scusa la franchezza, trovo l'immagine alquanto triste, ma magari dipende dallo stato d'animo del momento ...
 :ciao:

B-Bad

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 126
Re:fragilità selvaggia
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2022, 10:43:00 am »
Buongiorno a tutti e grazie mille per i vostri consigli :)
La foto in origine aveva un pelino di spazio in più ma l'ho voluta stringere per creare una diagonale a mio gusto migliore sul bocciolo.
Ovviamente poi non è detto che il mio gusto sia corretto  :pardon:
Purtroppo quando ho fatto la foto non avevo un'ottica ideale per creare uno sfocato maggiore che avrei potuto gestire anche in post
ma poi riguardando la foto che si discosta dalle consuete macro perfette ed eteree ho preferito lasciarla così un po' malinconica e selvaggia con uno sfondo un po' meno uniforme e rozzo.
Grazie mille a tutti  :ciao: