Autore Topic: Neotinea ustulata  (Letto 391 volte)

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Neotinea ustulata
« il: Maggio 09, 2022, 08:45:10 pm »
inconfondibile nelle sue forme e colori , con la parte superiore rossobruno  che va via via sfumando in chiaro . Qui fotografata sotto una leggera pioggerellina
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4527
Re:Neotinea ustulata
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2022, 09:07:04 am »
La trovo molto bella e delicata. Mi piace molto anche lo sfondo bianco ed il modo in cui esce l'orchidea.
Personalmente avrei evitato le macchie sfocate che toccano il bordo destro del fotogramma, ma comunque è un ottima immagine.
 :ciao:

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10892
  • photographer
Re:Neotinea ustulata
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2022, 11:40:34 am »
Molto bella anche per me, al limite puoi leggermente desaturate le macchie che toccano il  bordo, ma è bella pure così . Bello lo sfondo bianco  :ciao:

50alberto

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8383
  • photographer
Re:Neotinea ustulata
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2022, 02:36:18 pm »
Un ottimo quadro. :ok: :ok: :ok:

Danilo Comisso

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1193
  • newbie
Re:Neotinea ustulata
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2022, 02:44:32 pm »
Immagine molto bella su sfondo bianco, concordo con Marco per quanto riguarda le due macchie che toccano il bordo destro.

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Neotinea ustulata
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2022, 10:20:43 pm »
La trovo molto bella e delicata. Mi piace molto anche lo sfondo bianco ed il modo in cui esce l'orchidea.
Personalmente avrei evitato le macchie sfocate che toccano il bordo destro del fotogramma, ma comunque è un ottima immagine.
 :ciao:
distratto dallo sfondo bianco che mi piace molto, ho trascurato questo dettaglio rimediabile  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Neotinea ustulata
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2022, 08:16:22 pm »
La trovo molto bella e delicata. Mi piace molto anche lo sfondo bianco ed il modo in cui esce l'orchidea.
Personalmente avrei evitato le macchie sfocate che toccano il bordo destro del fotogramma, ma comunque è un ottima immagine.
Concordo con Lucio; soprattutto l'angolo in basso a dx, nel momento in cui si scorre l'immagine al di fuori del soggetto, trovo sia un catalizzatore di attenzione (basterebbe schiarirlo un po') :ciao: