Autore Topic: Linee fuggenti  (Letto 556 volte)

Umberto

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 73
  • Fotosub
Linee fuggenti
« il: Maggio 06, 2022, 10:37:08 am »
Ogni tanto la parte irrazionale di me prende il sopravvento

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:Linee fuggenti
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2022, 10:59:52 am »
Ti suggerisco di liberare più spesso la tua parte irrazionale.  :ok:
L’immagine mi piace molto: la trovo  graficamente affascinante ed (almeno per me) misteriosa, ma a questo punto attendo una tua spiegazione.
A livello di composizione però mi salta immediatamente l’occhio sulla barra luminosa centrale, che pende a sinistra e che a vale assolutamente la pena di raddrizzare.
 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Linee fuggenti
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2022, 11:02:32 am »
Ti suggerisco di liberare più spesso la tua parte irrazionale.  :ok:
L’immagine mi piace molto: la trovo  graficamente affascinante ed (almeno per me) misteriosa, ma a questo punto attendo una tua spiegazione.
A livello di composizione però mi salta immediatamente l’occhio sulla barra luminosa centrale, che pende a sinistra e che a vale assolutamente la pena di raddrizzare.
 :ciao:
Tutto molto condivisibile... e lo condivido! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Umberto

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 73
  • Fotosub
Re:Linee fuggenti
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2022, 11:59:42 am »
Ti suggerisco di liberare più spesso la tua parte irrazionale.  :ok:
L’immagine mi piace molto: la trovo  graficamente affascinante ed (almeno per me) misteriosa, ma a questo punto attendo una tua spiegazione.
A livello di composizione però mi salta immediatamente l’occhio sulla barra luminosa centrale, che pende a sinistra e che a vale assolutamente la pena di raddrizzare.
 :ciao:

Caro Lucio, per quanto riguarda la barra centrale hai pienamente ragione ma, ho preferito mantenere le verticalità delle altre linee in quanto danno più fuggevolezza (perdonami il termine) al tutto.
L'oggetto fotografato è una parte di un teodolite.
Come son riuscito a fare questa "cosa"? Penso sia abbastanza semplice da capire e banale da realizzare ... un pò più difficile fare una cosa abbastanza piacevole.
Apparecchio fotografico su di una base molto solida, illuminazione non eccessiva in modo da non illuminare il retro dell'oggetto, tempo relativamente lungo e mentre scatta fare una zoomata ... tutto qua

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:Linee fuggenti
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2022, 12:35:01 pm »
Caro Lucio, per quanto riguarda la barra centrale hai pienamente ragione ma, ho preferito mantenere le verticalità delle altre linee in quanto danno più fuggevolezza (perdonami il termine) al tutto.
L'oggetto fotografato è una parte di un teodolite.
Come son riuscito a fare questa "cosa"? Penso sia abbastanza semplice da capire e banale da realizzare ... un pò più difficile fare una cosa abbastanza piacevole.
Apparecchio fotografico su di una base molto solida, illuminazione non eccessiva in modo da non illuminare il retro dell'oggetto, tempo relativamente lungo e mentre scatta fare una zoomata ... tutto qua
Beh, ancora complimenti per la fantasia e per la realizzazione.  :ciao:

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 605
  • Fotografa
Re:Linee fuggenti
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2022, 04:07:21 pm »
Ciao Umberto. Immagine molto intrigante ed interessante.  :ok:
Belli i colori freddi e caldi.
Confesso che son andata a cercare che cos'è un teodolite... e certo la fantasia non ti manca. :sarcastic:
Per la barra centrale concordo con Lucio, vale la pena di raddrizzarla. Riesci a farlo, pur mantenendo la verticalità delle altre linee, con pochi e semplici passaggi di PS.
Complimenti per l'idea e il risultato.
 :ciao: :ciao: