Autore Topic: "Silva Lupanica" - Serata con Anne Mäenurm - 14/03, ore 20:30  (Letto 635 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
"Silva Lupanica" - Serata con Anne Mäenurm - 14/03, ore 20:30
« il: Febbraio 11, 2022, 12:35:55 pm »
Serata con Anne Mäenurm - "Silva Lupanica"
14 marzo 2022, ore 20:30


L’amore per i boschi planiziali ha portato Anne Mäenurm, affermata fotografa naturalista, alla loro assidua frequentazione per oltre 7 anni per documentarne fotograficamente l’estrema ricchezza naturalistica che ancora conservano. Il frutto di questo lavoro è diventato il primo libro fotografico totalmente dedicato alla scoperta delle foreste planiziali friulane. Accompagnato dalla frasi poetiche di Maurizio Cocco, ha l’auspicio di sensibilizzare le persone verso la natura e far conoscere ad un vasto pubblico l’inestimabile tesoro rappresentato dai boschi planiziali dei quali la nostra piccola Regione con i Comuni di: #Aquileia #Bagnariaarsa #Carlino #Cervignanodelfriuli #Muzzanadelturgnano #Palazzolodellostella #Pocenia #Porpetto #Precenicco #Ruda #Sangiorgiodinogaro #Terzodiaquileia e #Torviscosa conservano le maggiori superfici dell’ intera Pianura Padana.


Affermata fotografa natura- lista, Anne Mäenurm è nata in Estonia nel 1973 e da diversi anni abita in Friuli, a Torviscosa. La passione per la natura incontaminata, è sorta in lei fin da giovanissima, quando con il suo cavallo intraprendeva lunghe passeggiate in mezzo ai boschi e si soffermava per intere ore in completa solitudine a godere del mistero e del fascino ancestrale nelle fitte foreste e le sognanti torbiere della terra natìa. Da qui il desiderio di trasmettere agli altri il rispetto per il mondo naturale che ci circonda, di condividere con gli altri l’infinita bellezza della natura e poter rendere per sempre indelebili queste emozioni, ha fatto nascere in lei la passione per la foto- grafia naturalistica come mezzo comunicativo delle proprie emozioni, tanto da essere oramai inseparabile dalla sua macchina fotografica. È socia dell’AFNI - Associazione Fotografi Naturalisti Italiani dal 2013 e tantissimi suoi scatti sono stati pubblicati in riviste e pubblicazioni di tiratura sia nazionale che internazionale. Ha ottenuto diversi premi in prestigiosi concorsi di livello nazionale ed internazionale.


Serata gratuita ed aperta a tutti. Accesso tramite questo link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUoc-irqzMsHdzGz1PD6gUvq1Ud-Rq7botB
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG