Autore Topic: Bucanevi  (Letto 382 volte)

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10895
  • photographer
Bucanevi
« il: Febbraio 01, 2022, 03:46:29 pm »
Altre foto al fiore del momento, la seconda con il Laowa Macro 5x

50alberto

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8385
  • photographer
Re:Bucanevi
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2022, 04:52:49 pm »
Wow, super la prima. Bravo Marco.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Bucanevi
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2022, 08:16:36 am »
La prima... super spettacolo!!! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 772
  • Point of view
Re:Bucanevi
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2022, 10:06:23 am »
Buone entrambe , ma io preferisco la seconda perché nella prima trovo lo sfondo un po' "nervoso", sopratutto per il bucaneve più distante dal soggetto. Comunque un ottimo lavoro. :ok:

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4532
Re:Bucanevi
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2022, 05:38:48 pm »
Ottima la prima  :ok: :ok:
La seconda invece non mi convince. Secondo me in questo genere di scatti gli effetti migliori si ottengono concentrando la m.a.f. su un singolo dettaglio e sfocando molto tutto il resto. Per la mia pur limitata esperienza, la principale difficoltà deriva dalla scelta del soggetto, in funzione delle sue dimensioni e geometrie.
A tale proposito ritengo che il bucaneve non si presti troppo a questo genere di scatti, un po' come tutti i soggetti molto piccoli.
 :ciao:

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10895
  • photographer
Re:Bucanevi
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2022, 05:47:48 pm »
Ottima la prima  :ok: :ok:
La seconda invece non mi convince. Secondo me in questo genere di scatti gli effetti migliori si ottengono concentrando la m.a.f. su un singolo dettaglio e sfocando molto tutto il resto. Per la mia pur limitata esperienza, la principale difficoltà deriva dalla scelta del soggetto, in funzione delle sue dimensioni e geometrie.
A tale proposito ritengo che il bucaneve non si presti troppo a questo genere di scatti, un po' come tutti i soggetti molto piccoli.
 :ciao:
grazie Lucio, avevo pure io gli stessi dubbi e concordo con la tua analisi. Ho fatto diversi scatti ma come dici tu il bucaneve non si presta. Felice di ritrovarti! :ciao: