Autore Topic: Elisa Confortini – Le stagioni dei cervi – lunedì 24/01 ore 20:30  (Letto 767 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Il primo appuntamento pubblico dell’anno del Circolo Fotografico Palmarino APS BFI si svolgerà via Zoom lunedì 24 gennaio alle 20.30 e sarà aperto a tutti gli appassionati.
Sarà con noi l’apprezzata fotografa naturalista Elisa Confortini, che ci presenterà il suo Nuovo libro: “Le stagioni dei cervi”.



Elisa Confortini

“Fin da piccola ho sentito un forte legame con il mondo naturale ed in particolare con le creature che lo popolano. Diplomata perito agrario, ho avuto modo di studiare l’entomologia, la botanica e la biologia e di appassionarmi ancora di più al mondo delle scienze naturali. Ho cominciato a fotografare in giovane età dedicandomi soprattutto alla macro. Negli anni mi sono poi occupata di arte e scultura prendendo sempre spunto dalla natura e dai suoi elementi. Ho ripreso a dedicarmi alla fotografia nel 2016 concentrandomi in particolar modo sulla fauna selvatica.

Sono socia AFNI ( Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) dal 2019, e ho partecipato e vinto alcuni importanti concorsi nazionali ed internazionali, ultimo tra i quali il Concorso “Fotografare il Parco” organizzato da quattro grandi Parchi Naturali.

Fotografare mi permette di immortalare dei momenti privilegiati e restituirne l’emozione, di immergermi nel grande mistero del mondo che ci accoglie mediante una paziente ed esaltante osservazione e il rispetto per la fragile ed affascinante vita. Cerco di concentrare in un’immagine tutta bellezza del soggetto, non solo per una ragione estetica ma per la volontà di coinvolgere e sensibilizzare, incuriosire e far sognare, stimolare uno sguardo più attento e un approccio più rispettoso.”



Serata gratuita ed aperta a tutti. Accesso tramite questo link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUoc-irqzMsHdzGz1PD6gUvq1Ud-Rq7botB
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2022, 10:58:45 am da Luigino »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG