Autore Topic: Mauro De Bettio - "Storia di un ritratto" - Lunedì 31/1, ore 20:30  (Letto 725 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44536
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
l secondo appuntamento pubblico del 2022 del Circolo Fotografico Palmarino APS BFI si svolgerà via Zoom lunedì 31 gennaio alle 20.30 e sarà aperto a tutti gli appassionati di fotografia. Sarà nostro ospite il fotografo Mauro De Bettio, con il suo “Storia di un ritratto“.


Mauro De Bettio
Nato e cresciuto a Longarone (Belluno) ora con sede a Barcellona, in Spagna.
“La fotografia rappresenta il mio modo di parlare e quello che cerco di fare attraverso il mio linguaggio è catturare il senso di ciò che respiro e tocco con le mie mani. Non solo nell’apparenza ma anche, e soprattutto, nell’essenza; cercando di esprimere sfumature e sottigliezze contenute in un unico fotogramma. Penso che faccia parte della mia personalità e il mio lavoro esprime pienamente ciò che sono. La mia storia, la mia anima.
La cosa magica della fotografia è che può produrre un’immagine che incita all’emozione basata solo sul soggetto, aprendo una narrazione a una trama più ampia.
​La determinazione dei protagonisti nelle immagini che catturo è uno straordinario esempio della forza e della tenacia di cui è capace l’essere umano, e io sono portavoce e interprete di un pezzo di questa umanità“.



STORIA DI UN RITRATTO
Le ballerine nella baraccopoli più grande dell’Africa, i colori dell’India, i sorrisi e le sofferenze del Bangladesh, sul tetto del mondo in Nepal, i volti scavati delle tribù africane, le tradizioni antiche in Romania, verso terre sempre più lontane. E poi il sentiero verso casa…
I ritratti e le indimenticabili storie dall’obiettivo di Mauro De Bettio.



Serata gratuita ed aperta a tutti. Accesso tramite questo link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUoc-irqzMsHdzGz1PD6gUvq1Ud-Rq7botB
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG