Autore Topic: Galanthus Nivalis  (Letto 748 volte)

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10857
  • photographer
Galanthus Nivalis
« il: Gennaio 20, 2022, 01:57:33 pm »
sempre bucanevi :ciao:

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4967
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Galanthus Nivalis
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2022, 04:55:05 pm »
la prima secondo me non è niente male. A mio gusto forse avrei provato a schiarire un pelino il fiore  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Galanthus Nivalis
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2022, 07:37:37 pm »
La prima la trovo potenzialmente molto interessante; se fosse stato possibile, senza far danni, avrei però spostato il soggetto sfocato sullo sfondo, a mio avviso troppo invasivo in questa immagine  :ciao:

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4468
Re:Galanthus Nivalis
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2022, 08:02:54 pm »
Preferenza per la prima pure per me, dove mi sento di condividere quanto detto da Andrew in merito al fiore sfocato centrale.
Quello che personalmente non mi convince troppo e la parte basale dell'immagine, che è a mio parere troppo piatta ed impattante rispetto al resto dell'immagine, che risulta invece molto varia a a livello di sfumature.
 :ciao:

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10857
  • photographer
Re:Galanthus Nivalis
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2022, 03:38:26 pm »
Preferenza per la prima pure per me, dove mi sento di condividere quanto detto da Andrew in merito al fiore sfocato centrale.
Quello che personalmente non mi convince troppo e la parte basale dell'immagine, che è a mio parere troppo piatta ed impattante rispetto al resto dell'immagine, che risulta invece molto varia a a livello di sfumature.
 :ciao:
grazie per i commenti, il fiore di sfondo l’ho volutamente fatto emergere in post, ultimamente mi piace uno sfondo più “aggressivo “ . La parte bassa è dovuta ad una tecnica per sfocare, ci sta l’appunto  :ciao:

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2790
  • newbie
    • Gallery
Re:Galanthus Nivalis
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2022, 06:06:14 pm »
Due scatti originali, complimenti  :ok: