Autore Topic: Prime luci a Fossalon  (Letto 457 volte)

Gabriele Savio

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 187
  • Fotografo
Prime luci a Fossalon
« il: Gennaio 09, 2022, 10:01:35 pm »
"La prima alba non si scorda mai" e così voglio condividere con voi questa emozione...
In realtà è la seconda alba che faccio, poichè ieri ci avevo già provato ma non mi aveva entusiasmato.
Stamattina eccomi di nuovo di buonora sulla spiaggia di Fossalon, in questo luogo così magico e noto a gran parte di voi.
Una vera "palestra" per provare mezzi e tecnica.
Con la mia piccola Eos M6 (in attesa di una sorella più importante!) vi propongo quelli che ritengo gli scatti più suggestivi.
Grazie per i preziosi commenti.
Cari saluti a tutti voi! :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44511
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Prime luci a Fossalon
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2022, 07:57:48 am »
Ciao Gabriele e benvenuto tra gli "albisti" della palestra!e
Direi 3 buoni scatti, con il primo a mio avviso il migliore, grazie al frame di luce che circonda la sagoma scura della barca e la mette in grande e bella evidenza.
C'è qualche luce bruciata in cielo (leggo 255 255 255 con il colorimetro digitale) e la barchetta è mossa, ma poco ci potevi fare: serve o la bassa marea o un tempo di scatto adeguato. Sicuramente un upgrade della tua attrezzatura ti aiuterà ad ottenere risultati più buoni, ma conta soprattutto il tuo modo di leggere le situazioni e mi sembra, da questi pochi elementi, che l'occhio ci sia... avanti tutta! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Gabriele Savio

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 187
  • Fotografo
Re:Prime luci a Fossalon
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2022, 08:14:35 pm »
Grazie Luigino
per gli apprezzamenti e le osservazioni, è sempre un piacere avere il vostro giudizio :ok:
mandi